Santoro stasera ha risposto a Grillo al Corriere della Sera, a Repubblica ed alle false accuse fattegli. Ma anche un grande e sincero Fini
Santoro stasera ha introdotto la puntata di Servizio Pubblico su La7 con un interessantissimo monologo nel quale ha risposto alle accuse di Beppe Grillo il quale lo ha accusato di essere una sorta di Ammiraglio Pound, e di essersi arricchito sulla trasmissione Servizio Pubblico.
Ma Santoro ha toccato nel suo monologo introduttivo parecchi punti, anzi ha risposto alla Destra ed alla sinistra, alle false accuse, ai falsi Share di ascolto e soprattutto dei gradimenti visto che non ha mancato di rispondere anche ai sondaggi pubblicato dal corriere della sera che dichiaravano Berlusconi risalito dopo la trasmissione di Servizio Pubblico della settimana scora. Cosa ha sviscerato Santoro? Santoro ha sviscerato falsi sondaggi, anzi, mi correggo, sondaggi non falsi ma di falsa collocazione temporale … Il fatto è che i sondaggi che davano Berlusconi vincitore in share e piacimento non erano in realtà riferiti alla trasmissione di giovedì scorso in cui Berlusconi era stato ospite di Santoro, ma addirittura, si riferivano a dicembre quando Berlusconi nel suo volersi ricandidare, non aveva escluso la sua possibilità di appoggiare Mario Monti!
Poi ha risposto, sempre alle fonti giornalistiche Corriere della Sera e Repubblica che lo accusavano di guadagnare di più a trasmissione, a seconda dell’altezza dello share della sua trasmissione, in pratica lo accusavano di aver volutamente invitato Berlusconi per … poter guadagnare di più. Santoro ha poi spiegato che la quota che tutto lo staff percepisce, è legata al limite del 18% dello share, share che solitamente Santoro raccoglie in ogni sua puntata.
Ma Santoro ha anche attaccato la sinistra oltre che la destra dicendo che la sua obiettività e l’obiettività del programma Servizio Pubblico è quella che lo ha spinto ad invitare Berlusconi ed il comportamento che lui stesso (Santoro) ha tenuto all’interno della puntata, è stato equo nei termini di un accordo fatto solo per determinare i “paletti” di non parlare dei singoli processi di Berlusconi.
Santoro ha poi citato The Guardian giornale di sinistra ma, in quanto non italiano meno di parte sulle questioni italiane. Il giudizio di The Guardian è stato obiettivo non dando assolutamente la vittoria della puntata di settimana scorsa di Servizio Pubblico a Berlusconi, anzi, The Guardian ha citato i momenti di difficoltà e di “balle” di Berlusconi sulla questione delle Banche Tedesche, un errore di sottovalutazione, passato quasi inosservato a moltissimi giornali Italiani a molto giornalisti (tranne il sottoscritto aggiungo io, perché? Perché ne vado fiero di scrivere fuori dal “coro”, se guarderete o se ricorderete il mio articolo sulle riflessioni della puntata con ospite Berlusconi, vedrete che , anzi, ho molto puntualizzato sull’errore, non da poco delle “Banche Tedesche” fatto da Berlusconi).
Per chi volesse rivederselo : Berlusconi a Servizio Pubblico su La7, uno Show penoso | FOTO, VIDEO
Altro momento importante della puntata di Servizio pubblico di stasera 17 gennaio 2013 è stato il monologo iniziale di Fini, perché?
[ad#Silvio]
Semplice, Gianfranco Fini ha risposto indirettamente alle accuse di Silvio Berlusconi, a tutto quello che Berlusconi ha ripetutamente detto su di lui all’Arena di Massimo Giletti e da altre parti in cui Berlusconi non ha mai mancato di offenderlo e perché?
Beh, lasciatelo dire ad uno che non ha mai votato Gianfranco Fini ma che deve riconoscergli una grande limpidezza, limpidezza che Fini, a mio avviso, sta tirando fuori adesso che, non essendo più con Berlusconi ha inteso giocare “pulito” in questa campagna elettorale.
Fini, senza peli sulla lingua ha messo a nudo Berlusconi … il Re è Nudo, così lo ha definito e, credetemi, sentirlo dire da Gianfranco Fini … per una persona come me, che sa il significato di questa frase storica degli anni ’70, è stato un gran bel momento di limpidezza …
Davvero, non mi aspettavo la rinascita così limpida e corretta dell’uomo Gianfranco Fini!
Il Re Berlusconi è nudo perché lo ha smascherato, Berlusconi che vuole la giustizia tuta fatta su misura per lui, con i processi … corti quando gli servono corti e lunghi quando ha bisogno di tempo per … farli cadere in prescrizione.
Ed altro ancora sulla furbizia di Berlusconi che non ha mai avuto principi se non finalizzati alle sue utilità …
Commenti riguardo il post