E finalmente ci siamo. Dopo ben cinque puntate di casting – una in più rispetto alle precedenti edizioni – l’ottava stagione di XFactor ha finalmente decretato i dodici concorrenti che si daranno battaglia a suon di musica ai Live Show. La versione italiana del talent show più famoso al mondo, dunque, si appresta a vivere dal prossimo giovedì 23 ottobre 2014 solo su SkyUno la vera e propria gara in cui i tre concorrenti per ogni categoria dovranno dimostrare ai propri coach di non aver fatto alcuna scelta sbagliata.
Under Uomini: Fedez sceglie Leiner, Lorenzo e Madh
Fedez agli Home Visit ha portato i sei ragazzi a Milano, in cui ad attenderli c’era anche Raphael Gualazzi. Il rapper milanese ha scelto i tre under uomini che dalla prossima settimana si esibiranno in diretta su SkyUno:
- Leiner Riflessi
- Lorenzo Fragola
- Madh (nome d’arte di Marco Cappai)
Sono stati, dunque, esclusi Riccardo Schiara, Dario Guidi e Dirty (nome d’arte di Corrado Girardi).
Gruppi Vocali: Morgan sceglie gli Spritz For Five, i Komminuet e i The Wise
Morgan, invece, che è tornato nuovamente alla guida dei Gruppi Vocali, ha portato le band a Vienna dove ad ascoltare i concorrenti c’era anche Eugenio Finardi. Il pirata di XFactor ha scelto:
- Spritz For Five
- Komminuet
- The Wise
Non passano i Fading Memories, gli Aula 39 e Les Babettes.
Under Donna: Victoria Cabello porta ai Live Show Ilaria, Camilla e Vivian
Victoria Cabello ha portato le sue ragazze a Londra dove nello splendido teatro Koko ha ascoltato insieme a Sir Bob Cornelius Rifo di The Bloody Beetroots le sei ragazze arrivate sino agli Home Visit. Tramite una dura selezione ha individuato quelle che secondo lei erano le tre under donna più forti:
- Ilaria Rastrelli
- Camilla Andrea Magli
- Vivian Grillo
Tornano a casa Giorgia, Maria e Carolina.
Over: Mika gareggerà con Diluvio, Emma e Mario
Infine Mika, alla guida degli over, ha scelto l’isola siciliana di Mothia per la sua decisione finale. Al suo aiuto è soccorso l’ex collega Elio, che lo ha definito senza troppi giri di parole “il miglior giudice di XFactor“. I tre concorrenti con il quale gareggerà sono:
- Diluvio (nome d’arte di Marco Boserup)
- Emma Morton
- Mario Gavino Garrucciu
Non ce l’hanno fatta Alessio Bersaglini, Jade Angiolina Canali e Sarah Fargion.
Commenti riguardo il post