Terremoto in Sicilia, la terra è tremata per una forte scossa avvertita stamane alle 8.50. Epicentro: comuni di San Teodoro, Cesarò e Maniace
Terremoto stamane alle 8.50 registrato dal’istituto Nazionasle di Geofisica e Vulcanologia tra Messina e Catania che ha fatto sussultare tutta la popolazione visto che la forte scossa è stata di magnitudo Richter 4.3.
Il terremoto, per ora, dopo le verifiche effettuale dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile e dalle notizie diramate dalle Fonti ufficiali, fortunatamente apprendiamo che non ci sono stati segnalati, per il momento, danni a persone o cose.
Ricordiamo comunque che, episodi sismici e terremoti, nella zona tra la Sicilia e la Calabria, sono sempre abbastanza probabili essendo localizzate nella zona almeno due importanti Faglie terrestri.
[ad#Silvio]
Pensate comunque che c’è chi sostiene che, un ponte sullo stretto di Messina, non creerebbe alcun problema di sicurezza, ma purtroppo il ricordo, quando in zona si sente parlare di Terremoto và al, fortunatamente ormai lontano, terremoto dei primi del secolo scorso, il Terremoto di Messina, il 28 dicembre del 1908 tra Messina e Reggio Calabria, ancora oggi considerato uno degli eventi più catastrofici del XX secolo.
Terremoto che quindi , fortunatamente, pur essendo stato avvertito dall’intera popolazione tra le due provincie, quella di Messina e Catania con epicentro localizzato i comuni di San Teodoro, Cesarò e Maniace, pare non abbia causato alcun danno rilevante
Commenti riguardo il post