HOT
Mondo Informazione - La Notizia che Cercavi
No Result
View All Result
Mondo Informazione - La Notizia che Cercavi
No Result
View All Result
Home Notizie Italia

Scontri stamane fra studenti e polizia a Milano e Torino | FOTO

Silvio Arancio Di Silvio Arancio
Dic 17, 2013
0 0
0
0
VIEWS
Condividi su FBCondividi su TwitterCondividi su WhatsApp

Scontri e fumogeni a Milano di fronte alla Siae. Il corteo è partito da Cairoli. A Torino 5 contusi e 15 studenti identificati. Foto

Scontri stamane a Milano e Torino. A Milano il corteo degli studenti delle scuole superiori e delle Università a Milano, era stato indetto.

“Contro il progetto di privatizzazione e la politica dell’istruzione pubblica del Governo”.

il corteo a Milano è partito poco prima delle 10 da Largo Cairoli diretto verso il centro della città con  lo slogan, ripreso anche dal volantino affisso dappertutto:

“No ddl Profumo, fuori banche e aziende dalle scuole, saperi per tutti, privilegi per nessuno”.

Fonti ufficiali riferiscono che il corteo, al quale sono susseguiti gli scontri in corrispondenza della sede Siae, è composto da circa 5000 studenti  ed è indetto dal  coordinamento dei collettivi studenteschi.

Gli scontri sono iniziati quando i ragazzi sono prima andati di fronte alla sede Siae, la società per i diritti d’autore, poi all’angolo con via Mercato, hanno riempito di scritte e volantini l’agenzia Intesa Sanpaolo. L’intera zona è stata isolata dalle forze dell’ordine: si è visto passare più volte anche un elicottero per controllare la situazione.

Le Foto:

In via Verdi hanno riempito di scritte e volantini una filiale di Banca Intesa Sanpaolo (i dipendenti hanno chiuso la sede, il tempo necessario a far passare il corteo) quindi i giovani sono arrivati in Piazza della Scala e qui con gli spray hanno tracciato scritte sulla sede centrale del Monte dei Paschi di Siena.

[ad#Silvio] 

Gli scontri, per fortuna a Milano non hanno causato feriti, solo lancio di fumogeni e molta confusione. Scontri quindi di non grande entità a Milano, mentre invece a Torino la situazione è stata bene diversa.

Fonti ufficiali riferiscono che a Torino:

Momenti di tensione a Torino durante il corteo di studenti contro i tagli. Alcune decine di manifestanti sono stati dispersi dalla polizia in via XX Settembre, in pieno centro città, dopo che hanno effettuato un fitto lancio di fumogeni, uova e vernice contro alcuni negozi.

I manifestanti hanno ripiegato su via Garibaldi. Precedentemente gli studenti avevano imbrattato l’ingresso di un albergo nelle vicinanze della sede del Miur. 

Gli scontri a Torino, sono stati ben più gravi ed hanno causato 5 contusi e 15 studenti sono stati fermati ed identificati.

ArticoliInteressanti

Meteo, finisce il caldo afoso al nord, in arrivo forti temporali

Meteo, finisce il caldo afoso al nord, in arrivo forti temporali

Di Matteo
Ago 9, 2018
0

Dopo giorni di Caldo e Afa, al nord è in arrivo una perturbazione che porterà forti temporali e refrigerio. Le previsioni meteo. Un...

medusa

Allerta Meduse sulle coste Livornesi, invasione senza precedenti

Di Matteo
Ago 7, 2018
0

Livorno, allarme meduse su tutta la costa. Dal 6 agosto le spiagge del mar tirreno sono invase da numerosissimi esemplari di meduse....

Prossimo Post

Scontri in tutt’Italia nei cortei degli studenti. Tensione a Roma

Commenti riguardo il post

Seguici su Facebook

  • Note Legali
  • Contatti
  • Redazione

© 2018 - MondoInformazione.com

No Result
View All Result

© 2018 - MondoInformazione.com

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies.OkLeggi di più