Sarah Jessica Parker ha creato una sua linea di calzature per il brand Manolo Blahnik.
Se dico Sarah Jessica Parker cosa vi viene in mente? Carrie Bradshaw, vestiti e Manolo Blahnik.
E’ ormai dal lontano 1998 che la protagonista di Sex&the city gira per New York con indosso le sue bellissime Manolo Blahnik e oggi finalmente crea una sua linea proprio per il brand del designer spagnolo.
La linea di calzature creata da Sarah Jessica Parker si chiama SJP ed é disponibile da oggi sul sito americano Nordstrom.
La collezione Primavera/estate riporta in primo piano il tanto amato stile della fashion icon Carrie Bradshaw, fatto di nastri in gros grain, con cui amava legarsi i capelli, e fiori colorati , indossati durante la fortunata serie tv Sex and the City.
25 pezzi che avranno un prezzo compreso tra i 150 e i 500 dollari e il cui nome sara’ quello di un personaggio che ha influenzato lo stile dell’attrice, che racconta di aver preso ispirazione dalla sua vita e dagli abiti floreali che indossava sul set, piuttosto che dagli anni ’70.
Abbiamo ad esempio The Carrie, ispirato al personaggio che l’ha resa famosa, sandali T-bar a punta “da indossare di giorno e di sera“. The Lady è una décolleté classica, adatta a tutte le donne grazie al suo designer semplice. Per le donne non proprio slanciate, ci sono i sandali The Etta con le stringhe che si chiudono sulla parte bassa del collo del piede per allungare la silhouette. The Billie sono invece le ballerine flat in celeste, confortevoli e chic, mentre The Alison è il modello pensato per chi ama i tacchi e cerca una scarpa diversa dal solito.
[ad#carbones]
Il tutto realizzato in collaborazione con George Malkemus, ovvero il Presidente di Manolo Blahnik America, che ha aiutato l’attrice nella realizzazione del suo progetto, rigorosamente al 100% Made in Italy.
Ecco come l’attrice ha presentato la sua collezione a style.com:
«Avevamo in mente un tipo particolare di donna, che indossa colori neutri e non opta necessariamente per il look “total black”»
E ancora:
«Non volevamo creare delle calzature “appropriate”, che fossero adatte ad ogni occasione. Abbiamo invece fatto riferimento ai grandi calzolai degli anni Settanta… e per realizzare i modelli George si è rivolto ad un eccellente artigiano in Toscana».
Non ci resta che spiare la linea sul sito americano in attesa di scoprire se SJP sara’ disponibile anche in Europa.