A ventitré anni dal loro ultimo disco “Trompe Le Monde”, i Pixies annunciano l’uscita del nuovo album “Indie Cindy”.
Questo è senza dubbio l’anno del grande ritorno dei Pixies. La band di Black Francis ha infatti annunciato il nuovo album, dopo un silenzio discografico che durava ormai dal 1991,l’anno di “Trompe Le Monde”, intitolato “Indie Cindy”.
La nuova ed esaltante fatica discografica dei Pixies sarà disponibile fra il 28 e il 29 aprile sotto l’etichetta della formazione, Pixiesmusic, distribuito da [PIAS] Recordings/Self.
Le dodici tracce contenute in “Indie Cindy”, tutte prodotte da Gil Norton, non sono proprio degli inediti. Sono infatti quelle contenute nei tre EP pubblicati a sorpresa dalla band di Boston da settembre ad oggi.
Mentre EP1, EP2 e l’appena pubblicato EP3 sono stati disponibili solo come vinile a tiratura limitata e download digitale attraverso il sito ufficiale della formazione, “Indie Cindy” sarà pubblicato in diversi formati: un CD digipack “standard” e un download digitale con bonus un concerto completo registrato durante il recentissimo tour nordamericano con Paz Lenchantin al basso.
E c’è anche, disponibile su pixiesmusic.com, un’edizione speciale limitata di 5.000 copie in doppio album, disponibile sia in CD che in vinile deluxe gatefold di 180 grami, che include i 13 brani live. Questa edizione deluxe include anche un libro di 40 pagine con copertina rigida e un nuovo artwork esclusivo. L’edizione limitata del CD è confezionato in uno speciale cofanetto rigido gold-foil.
[ad#carbones]
Ma non finisce qui. Il 19 aprile, una settimana prima della data di uscita ufficiale e in esclusiva per il Record Store Day, i Pixies renderanno disponibile un’edizione limitata di “Indie Cindy” in doppio vinile, solo nei negozi di dischi indipendenti che partecipano al RSD di tutto il mondo.
Insomma sorprese a non finire.
Ecco come il batterista David Lovering ha commentato il lavoro della sua band:
“Abbiamo seriamente iniziato a parlare di nuovo materiale circa quattro anni fa. Musica nuova era la cosa che dovevamo assolutamente metterci a fare; non potevamo continuare a uscire su un palco, semplicemente, senza avere niente di inedito. Così la conversazione sul “fare” è diventata sul “comporre” e poi sul “registrare”, e siamo tutti soddisfattissimi del risultato ottenuto”.
Queste le 12 tracce contenute in “Indie Cindy”:
1. What Goes Boom
2. Greens and Blues
3. Indie Cindy
4. Bagboy
5. Magdalena 318
6. Silver Snail
7. Blue Eyed Hexe
8. Ring the Bell
9. Another Toe in the Ocean
10. Andro Queen
11. Snakes
12. Jaime Bravo
Queste le tracce dell’edizione deluxe ‘Live In The USA’:
1. Bone Machine
2. Hey
3. Ana
4. Magdalena 318
5. Snakes
6. Indie Cindy
7. I’ve Been Tired
8. Head On
9. The Sad Punk
10. Distance Equals Rate Times Time
11. Something Against You
12. Isla de Encanta
13. Planet of Sound
Commenti riguardo il post