Silvano Trevisan è Morto. Arriva la conferma della Farnesina. “Ucciso Ostaggio Italiano e altri 6 Rapiti”. Nessun Blitz per tentare di Liberarli.
Silvano Trevisan è morto. Ucciso l’ostaggio Italiano in Nigeria.
La Farnesina conferma quanto circolato in rete i giorni scorsi, Silvano Trevisan e altri sei ostaggi sono stati uccisi in Nigeria. “E’ un atroce atto di terrorismo”.
“Le verifiche effettuate in coordinamento con gli altri Paesi interessati – si legge nella nota della Farnesina – ci inducono a ritenere che sia fondata la notizia dell’uccisione degli ostaggi sequestrati il mese scorso in Nigeria”. “Si tratta – prosegue la nota – di un atroce atto di terrorismo, contro il quale il Governo italiano esprime la più ferma condanna e che non può trovare alcuna spiegazione, se non quella di una violenza barbara e cieca”.
Farnesina, smentito blitz per liberare ostaggi.
La Farnesina smentisce inoltre il possibile blitz per liberare gli ostaggi i Nigeria, “Nessun intervento militare volto a liberare gli ostaggi è mai stato tentato da parte dei Governi interessati, per i quali l’incolumità dei loro cittadini tenuti sotto sequestro è sempre stata la priorità assoluta”
La notizia della morte di Silvano Trevisan trova dunque conferma. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano esprime il suo Cordoglio alla famiglia.