Sabato 2 e Domenica 3 Febbraio Italia nella morsa del Freddo. Maltempo specie al Nord e Centro Italia. Previsioni Meteo Week End.
Maltempo – Situazione di brutto tempo in molte regioni d’Italia durante il Week End. Specie Sabato 2 Febbraio ma anche Domenica 3 è attesa una perturbazione che porterà freddo, pioggia e neve (anche a bassa quota in Emilia). Di seguito le previsioni Meteo tratte dal portale Meteo.it:
Previsioni Meteo Week End:
Sabato 2 Febbraio.
Sabato nubi quasi ovunque, con piogge anche forti al Nord, regioni tirreniche e Sardegna. Nevicate sulle Alpi inizialmente oltre i 700-1000 metri, con quota neve in ulteriore abbassamento in serata fino a quote collinari. Nella notte neve sulle Alpi centro-orientali, fino a 500-700 metri nelle zone interne del Centro e i fiocchi bianchi potrebbero raggiungere anche la pianura dell’Emilia.
VENTI DI BURRASCA: Venti forti su tutti i mari, con raffiche anche fino a 100 km/h, specie sulle Isole, con conseguenti mari agitati. Temperature massime in calo al Nord, in lieve crescita invece al Sud.
Domenica 3 Febbraio.
Domenica tornerà il bel tempo al Nord. Ancora piogge sparse invece su regioni centrali, Campania, Calabria e Isole, con nevicate sul Appennino centrosettentrionale fino a quote collinari (300-500 metri)
VENTI DI BURRASCA: Venti intensi su gran parte del Paese, specie al Centrosud, con raffiche fino a 100 Km/h. Temperature massime ovunque in calo, cali anche di 8-10 gradi nelle regioni centrali.
Gli Esperti Meteo indicano Febbraio 2013 come mese molto freddo e Nevoso. Sarà così? Staremo a vedere. Buon Week End!
Commenti riguardo il post