Ne sarà contento Homer Simpson, ne saranno contenti i bavaresi, ne saranno contenti i bevitori e gli amanti della birra di tutto il mondo infatti secondo un recente studio condotto dalla Lanzhou University, in Cina, secondo cui la birra fa bene al cervello.
Gli effetti benefici della birra derivano dai fiori di luppolo che rilasciano una speciale molecola chiamata xantumolo, che aiuta a combattere l’insorgenza di malattia come il Parkinson e l’alzheimer.
Gli studi portati avanti dagli scienziati sono stati condotti su delle cellule prelevate dai topi e si è scoperta come questa molecola oltre a fornire una protezione contro le malattie descritte in precedenza è anche un perfetto alleato contro il nostro cervello.
Naturalmente, questo studio non invoglia a bere più birra, perché comunque introdurre nel proprio organismo una quantità alta di questa sostanza alcolica provoca degli effetti negativi, ma il consiglio che possiamo darvi è quello di preferire alle birre commerciali quelle artigiani e amare perché più amara sarà la birra e maggiore sarà la concentrazione di fiori di luppolo.
Commenti riguardo il post