Il Persico alle verdure è una ricetta leggera e sana, che non lascia da parte il gusto. Ideale per chi vuole perdere qualche chilo senza rinunciare al piacere della buona cucina.
Benedetta Parodi ci presenta questo piatto nel suo programma I MENU DI BENEDETTA. Il Persico alla verdure è una ricetta che fa parte del “Menu Prova costume” ed è, quindi, doverosamente una ricetta light che aiuta a perdere peso, ma con gusto. E’ un piatto davvero semplice che fa venire l’acquolina in bocca. Vediamo come si prepara.
Vi ricordiamo che I MENU DI BENEDETTA vanno in onda come segue:
– La7, dal Lunedì al Venerdì, alle 17.50 e alle 12.25 (replica giorno precedente)
– La7D, dal Lunedì al Venerdì, alle 9.00 e solo il Lunedì alle 21.10
– LEI (canale 127 di Sky), tutti i giorni, alle 13.10
PERSICO ALLE VERDURE
Ingredienti
- 1 cipolla
- olio
- 1 spicchio d’aglio
- 2 zucchine
- 250 g di pomodorini
- sale
- 400 g di pesce persico
- pepe
- basilico qb
- vino bianco qb
Preparazione
In una padella, fate soffriggere la cipolla tritata con dell’olio e uno spicchio d’aglio schiacciato. Tagliate le zucchine a tocchetti e mettetele nella padella. Lasciate i pomodori interi e mettete anch’essi in padella. Salate, aggiungete qualche foglia di basilico e fate cuocere per 5 minuti a fuoco abbastanza vivace con il coperchio.
Tagliate il pesce persico. Per farlo vi consigliamo di tagliare il filetto di pesce al centro in modo da eliminare la parte centrale, che è piena di spine. Una volta tagliato tutto il pesce persico, metteteli nella padella con zucchine e pomodori. Aggiungete ancora un po’ di sale, del pepe e del basilico. Sfumate con il vino bianco, mettete il coperchio, cuocete per altri 5-6 minuti e poi impiattate.
Commenti riguardo il post