Si avvicina la festa di Halloween, ricorrenza di origine americana ormai entrata a pieno titolo anche nel “calendario” italiano. La festa, che affonda le proprie radici in antiche tradizioni anglosassoni e celtiche, cade nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre. Il nome stesso di Halloween deriva da “All-Hallows Eve”, ovvero “Notte prima di Ognissanti”.
Halloween 2013: gli eventi in Italia
Particolarmente ricco il calendario degli eventi nelle principali città d’Italia. Vediamoli in dettaglio, partendo da nord. Ricchissima l’offerta milanese per la notte di Halloween 2013. Sul sito web halloweenmilano.it è possibile avere una vera e propria guida completa sulle feste organizzate in discoteche, ristoranti, teatri con relativi prezzi e info su contatti e prenotazioni.
Serata interessantissima a Torino, con Halloween al Museo Egizio. Nella cornice inconfondibile di uno dei luoghi di maggior fascino al mondo, i bambini (di ogni età) potranno passare una notte particolare tra mummie e sarcofagi, magari imparando anche qualcosa sulla cultura egizia antica. (Prenotazione: obbligatoria, fino ad esaurimento posti. Tel. 011.4406903 o info@museitorino.it).
Apertura straordinaria per il Castello della Pietra a Vobbia, Genova, per una suggestiva visita guidata a tema. Informazioni e prenotazioni della visita e/o del ristorante obbligatoria entro sabato 29 ottobre alle ore 13.00 contattando il Parco dell’Antola di Torriglia al numero 010 944175.
Grande festa organizzata da RadioRock al Circolo degli Artisti di Roma. Rock in maschera per una notte particolare. Sempre a Roma grande festa al Parco Rainbow MagicLand di Valmontone con numerose iniziative in programma.
“Invito al Castello” a Napoli. L’associazione Itinera ripropone l’iniziativa, già premiata da grande successo negli anni scorsi, nella cornice straordinaria del Maschio Angioino.
Potete trovare molti altri appuntamenti dislocati sull’intero territorio nazionale sull’apposita pagina del portale “Regioni Italiane”. Buona festa di Halloween 2013 a tutti i bambini (di ogni età).
Commenti riguardo il post