La 64esima edizione del Festival di Sanremo sta ormai per cominciare. Ancora poche ore e finalmente in diretta dal Teatro Ariston saliranno sul palco i primi sette cantanti per esibire al grande pubblico i rispettivi brani. Andiamo a vedere, però, qual è la programmazione delle altre reti generaliste e, soprattutto, in quale modo cercano di difendersi dalla popolare kermesse canora.
Su Rai1 dalle 20.40 parte il Festival di Sanremo, condotto per il secondo anno consecutivo dalla coppia Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Sul palco saliranno i primi sette cantanti della categoria Big mentre verranno presentanti, senza esibirsi, i Giovani in gara. Ospiti: Luciano Ligabue, Laetitia Casta, Raffaella Carrà e Yusuf Cat Stevens. Per maggiori dettagli cliccare qui.
Su Rai2 a partire dalle 21.10 verrà trasmesso il film World Invasion, prodotto negli USA nel 2011 e diretto da Jonathan Liebesman. Il cast è composto da Aaron Eckhart, Ramon Rodriguez, Michelle Rodriguez, Lucas Till.
Trama: Nella base militare Camp Pendleton, vicino Los Angeles, un gruppo di marines, capitanati dal Sergente Michael Nantz, è chiamato a rispondere immediatamente ad uno dei numerosi attacchi lungo la costa. Il Sergente Nantz e i suoi uomini intraprendono una feroce battaglia contro un nemico straniero, determinato ad impadronirsi delle riserve d’acqua e distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.
Su Rai3 a partire dalle 21.05 inizia Il distinto gentiluomo, film del 1992 di Jonathan Lynn prodotto in USA. Il cast è composto da Eddie Murphy, Lane Smith, Sheryl Lee Ralph, Joe Don Baker.
Trama: Usando il cognome di un senatore, il truffatore Thomas ne prende il posto quando questo passa a miglior vita. Una volta arrivato in Campidoglio, in seguito a un caso drammatico nel quale perde la vita una bambina, Thomas decide di cambiare vita e facendosi aiutare da un’affascinante attivista, riuscirà a sventare le truffe di alcuni industriali. Modesta commedia che si serve di irriverenti frizzi e lazzi per mettere alla berlina lo sporco mondo della politica.
Su Canale5, intorno alle ore 21.10, partirà il film Oggi Sposi, divertente commedia italiana del 2009 diretta da Luca Lucini e che può contare su un cast forte composto da Michele Placido, Lunetta Savino, Luca Argentero, Filippo Nigro, Moran Atias, Renato Pozzetto.
Trama: Quattro matrimoni, mille peripezie e un solo obiettivo: raggiungere l’altare e pronunciare il fatidico sì.
Su Italia1, intorno alle 21.10, verrà trasmesso il film The Fast and the Furious – Tokio Drift. Film del 2006 prodotto in USA. Di Justin Lin con Lucas Black, Bow Wow, Daniel Booko, Brandon Brendel.
Trama: Per evitare la galera, Sean Boswell, pilota d’auto, si trasferisce dal padre a Tokyo. Una volta arrivato in Giappone fa amicizia con un americano e si lascia incastrare in un rischioso giro di gare ad alta velocità, controllato dalla mafia locale.
Su Rete4, alle ore 21.10 prenderà il via Apocalypse Now Redux, film del 2001 di Francis Ford Coppola con Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen, Frederic Forrest.
Trama: Kurtz, colonnello dell’esercito statunitense nel Sud Est asiatico, è uscito dai ranghi, ha sconfinato in Cambogia con i suoi uomini e ha costituito una sorta di impero personale, combattendo una guerra privata. Al capitano Willard è affidato il compito di raggiungere Kurtz nel suo territorio ed eliminarlo. Ben presto Willard comprende di essersi imbarcato in una missione impossibile.
Su La7 dalle ore 21.10 inizia la puntata di Bersaglio Mobile, il programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana.
Renzi o no?: Questo è il titolo e il tema della puntata di questa sera. Durante la puntata, sarà trasmessa una lunga intervista a Matteo Renzi, realizzata da Alan Friedman. Nella scaletta è anche previsto un faccia a faccia tra Roberto Giachetti del Pd e Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle.
Commenti riguardo il post