Fine del mondo il 13 febbraio 2013, ora x, profezia Maya, L’asteroide e le previsioni di Gerardo Aldana, Università di Santa Barbara.
Fine del mondo il 13 febbraio 2013? Non so come si possa dare una data così precisa solo mediante degli studi su un asteroide che dovrebbe passare intorno alla data citata del 13-15 febbraio 2013, molto vicino al nostro pianeta, a circa 35 mila chilometri di distanza …
Fine del mondo, certo ci sarà, del resto tutto muta e nulla rimane, di questo ne siamo certi ma che si possa identificare una data così precisa su un evento come questo, mi fa sorgere i “soliti” dubbi di … una bufala.
In merito all’asteroide che dovrebbe passare vicino alla Terra, prima di tutto è meglio chiarire, perché, quando si ride, va bene, come giustamente Luciana Litizzetto ha detto, nel corso del suo scherzoso intervento in un noto programma televisivo, ma che poi, come da quanto si sta verificando, l’informazione, passando di bocca in bocca, di server in server forse sarebbe meglio dire, si gonfi questo è un dato di fatto più che appurato.
L’asteroide di cui moltissimi parlano è stato citato anche da Margherita Hach, l’astrofisica triestina in un suo libro: “Stelle da paura” nel quale cita un asteroide che dovrebbe passare intorno alla data citata del 13-15 febbraio 2013, molto vicino al nostro pianeta, ma, non dovrebbe impattare sulla terra come i più catastrofici asseriscono, bensì a circa 35 mila chilometri di distanza e, a proposito di questa distanza e sulla forse più preoccupante massa/ peso/ velocità, si può leggere:
“un decimo della distanza della Luna”.
“Un transito davvero molto ravvicinato, a ridosso dell’orbita dei satelliti geostazionari per meteorologia e telecomunicazioni. L’oggetto è piccolo in termini astronomici, appena 45 metri di diametro, ma fa già il suo effetto se diciamo che la sua massa è di 120 mila tonnellate, più o meno come 5000 grossi autobus”.
“Dobbiamo preoccuparci? La risposta è rassicurante: “c’è una probabilità cumulativa dello 0,031 per cento che questo asteroide colpisca il nostro pianeta tra il 2020 e il 2082”.
[ad#silvio]
Fine del mondo anche per Gerardo Aldana, dell’Università di Santa Barbara in California, da quanto rilevato su delle fonti Media rende noto che:
“Avrebbe individuato un errore nel passaggio dal computo Maya al nostro calendario. Secondo i suoi studi piccoli errori potrebbero far slittare la fatidica data anche di 100 anni; ma secondo gli ultimi calcoli questa potrebbe essere rinviata, ma di poco. Quella reale sarebbe il 13 febbraio 2013”.
Allora 13, 15, 2 (che sarebbe febbraio), 20, 13 … so già cosa state pensando! E se fosse una splendida cinquina da giocare al Lotto?
Allora, per la fine del mondo, i casi sono due: o credete alla possibile previsione dell’Università di Santa Barbara, così precisa nella data da sembrare una vera e propria “bufala” o credete alla “forse” più saggia Margherita Hach che giustamente non sminuizza il fenomeno ma nemmeno lo colloca in una data così assurdamente, per le nostre conoscenze, precisa ponendogli, nell’evenienza, un range di più di 60 anni …
Nel dubbio, della fine del mondo, forse sarà meglio la cinquina, ma avrà più probabilità di uscire o sarà anche lei una “bufala”?
Meditate pure, sulla fine del mondo o la cinquina, ed ascoltatevi un bellissimo brano “storico “ dei Doors: The end … in tema no?
Per chi volesse approfondire il precedente articolo di Giugno:
Ora X Profezia Maya Allineamento E Inizio Nuova Era PROFEZIA
Commenti riguardo il post