Ethan da ieri in tarda sera, (in Italia) è libero, il suo rapitore, Jimmy Lee Dykes è morto a seguito del blitz dell’FBI. Gli eventi.
Ethan è libero, sta bene ed è in ospedale per dei controlli, finalmente l’ostaggio di Standoff, in Alabama si è concluso. A seguire il susseguirsi dei fatti, così come riportati da fonti ufficiali Americane, come è avvenuta la liberazione, i dubbi sulla situazione che era diventata molto tesa ed ha costretto l’FBI ad intervenire.
Ormai l’incubo si è concluso, finalmente Ethan è libero e sta passando la giornata per controlli sul suo stato di salute in un vicino ospedale. fortunatamente Ethan di appena 5 anni riuscirà a superare lo shock psicologico di questi lunghi ed interminabili 5 giorni che lo hanno visto in balia di Jimmy Lee Dykes, un paranoico pluri decorato reduce del Vietnam con gravi problemi psicologici, che lo ha tenuto in ostaggio nel suo bunker di 5 metri quadrati nel giardino di casa sua.
Al momento non è ancora chiaro se Jimmy Lee Dykes si sia sparato dopo l’esplosione che si è udita oppure sia stato ucciso dai soldati dell’FBI. Sotto la ricostruzione da una fonte ufficiale locale americana ( gli orari si riferiscono al fuso orario locale dell’Alabama:
Midland City Alabama, Standoff (unità di negoziazione FBI): bambino rapito è al sicuro!
Originariamente pubblicato il lun 4 feb 2013 09:47 pm
Quasi una settimana dopo il suo inizio, la situazione di stallo a Midland City, Alabama, dove Ethan bambino di appena 5 anni è stato tenuto prigioniero in un bunker sotterraneo, è giunto al termine.
Citando un funzionario Usa, CBS News riporta il “bambino rapito è vivo [e il] rapitore è morto.”
CNN riporta che una “esplosione” è stata seguita da un “colpi di pistola” poco prima che la situazione di stallo si concludesse.
Stato Rep. Steve Clouse ha detto che il ragazzo è in un ospedale sette o otto miglia di distanza da Midland City e lui è “relativamente in buona salute.”
Come abbiamo segnalato, 65 anni, Jimmy Lee Dykes ha preso in ostaggio il ragazzo, dopo aver ucciso un autista di autobus. Le autorità avevano parlato con Dykes attraverso un tubo in quanto la situazione degli ostaggi sviluppato.
Reuters riporta che le autorità ucciso il killer. Tuttavia, Clouse ha detto di non sapere se Dykes si era ucciso o se la polizia lo avesse ucciso.
Aggiornamento a p.m. 11:40 ET Poche nuovi dettagli:
Funzionari offerto alcuni dettagli in materia di salvataggio del ragazzo in una conferenza stampa Lunedi. Il ragazzo è stato identificato solo con il suo nome di battesimo, Ethan.
Stephen Richardson, agente speciale incaricato di Mobile dell’FBI, Ala divisione, ha visitato Etyhan in Ospedale.
“Si sta comportando bene,” ha detto. “E’ sorridente, ride e scherza, gioca, mangia, cose che ci si aspetta che normalmente un bambino di 5 o 6 anni faccia”.
[ad#silvio]
Wally Olson, la contea di Dale, Alabama, sceriffo, ha detto: “E ‘un bambino molto speciale ne ha passate tante, ed ha subito un sacco”.
In un comunicato, la Casa Bianca per voce del presidente Obama ha ringraziato il direttore dell’FBI Robert Mueller:
“Complimenti a Lui ed agli ufficiali delle forze dell’ordine federali per il ruolo svolto per risolvere la situazione del bambino in ostaggio”.
Sotto la dichiarazione più dettagliata di Obama:
“Il presidente ha elogiato il coordinamento eccezionale tra statali, locali e partner federali, e ha ringraziato tutti i funzionari di polizia coinvolti durante la prova quasi lunga settimana per il loro ruolo nel salvataggio di successo del bambino.”
Commenti riguardo il post