Quando ho saputo che il padrone di casa del prossimo Festival di Sanremo sarebbe stato Fabio Fazio, in compagnia di Luciana Littizzetto, ho pensato subito che avremmo assistito ad una gara di altissimo livello. In particolar modo credevo che gli artisti che avrebbero partecipato alla kermesse musicale più importante del Belpaese sarebbero stati finalmente i “veri” Big della musica italiana, molti dei quali in passato hanno transitato proprio nel salottino di Che tempo che fa su Rai3.
Uno dei nomi che avevo pensato in primis era quello di Elisa, la cantante di Monfalcone in attesa in questi mesi del suo secondo figlio. Ed in effetti male non avevo immaginato. La stessa cantautrice italiana, infatti, in un’intervista rilasciata a TgCom24 ha dichiarato di aver fatto un pensierino a partecipare al prossimo Festival di Sanremo, condotto proprio dal suo amico Fabio Fazio, il quale a sua volta aveva espresso il desiderio di avere la Toffoli tra i cantanti in gara.
Peccato, però, che il tutto rimarrà un semplice desiderio del conduttore e di milioni di spettatori amanti della buona musica. A far slittare tutto, infatti, è stata la seconda gravidanza della cantante, che ha dichiarato:
«Ho un ricordo stellare e fantastico del Sanremo 2001 dove ho vinto con ‘Luce (Tramonti a Nord Est)’. Sì, un pensierino ce l’avevo fatto a tornare in gara ma la gravidanza ha fatto slittare tutto».
Intanto, la cantante sarà tra le voci protagoniste della colonna sonora del nuovo film di Quentin Tarantino, Django Unchained, che uscirà negli Stati Uniti il 25 dicembre mentre in Italia sbarca il 17 gennaio. La canzone scelta dal regista si intitola Ancora qui, con musica composta da Ennio Morricone e testo firmato dall’artista di Monfalcone.
Commenti riguardo il post