Amazon Italia venderà prodotti alimentari di lunga conservazione infatti lo store virtuale, che attualmente è ancora in fase beta, ha aggiunto una nuova sezione chiamata Alimentari e cura per la casa.
Su Amazon, in questo momento, sono presenti marchi nazionali e internazionali sia per i prodotti alimentari sia per la cura della casa e a questo proposito ve ne riporto alcuni Barilla, Valfrutta, Knorr, Rio Mare, San Benedetto, Mulino Bianco, Plasmon, Mellin o Huggies, Chanteclair, Dash, Scottex, Cuki e naturalmente molti altri ancora.
Quella di Amazon è sicuramente un’iniziativa che sconvolgerà il modo di fare la spesa in pochissimo tempo perché ognuno di noi avrà la possibilità di comprare sia online che tramite l’applicazione, disponibile per tablet e smartphone, qualsiasi tipo di oggetto e riceverlo entro 24 ore.
François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna ha affermato:” “Il nostro nuovo negozio Alimentari e cura della casa è disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Adesso i clienti possono acquistare migliaia di prodotti alimentari a lunga conservazione e per la cura quotidiana della casa con un click e dimenticare code e pesanti borse da trasportare, oggi è solo il primo giorno: abbiamo iniziato con migliaia di prodotti da centinaia di marchi nazionali e internazionali di eccellenza, e continueremo ad ampliare la nostra selezione in modo rilevante nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. A cominciare da questa estate daremo l’opportunità ai venditori terzi di offrire i loro prodotti all’interno del nuovo negozio Alimentari e cura della casa: questa è una grande occasione per le aziende alimentari italiane di raggiungere milioni di clienti Amazon sia in Italia sia all’estero”.
Proseguendo nelle dichiarazioni in merito a questa nuova iniziativa vi riportiamo anche le parole di Xavier Garambois, VP Retail di Amazon EU, :”La cucina è uno dei più importanti patrimoni culturali italiani. Sono migliaia le aziende locali che producono specialità alimentari di alta qualità e i clienti in tutta Europa non vedono l’ora di assaggiarle. Ora queste imprese possono diventare fornitori di Amazon o vendere direttamente i loro prodotti ai nostri clienti attraverso Amazon Marketplace. Siamo entusiasti di poter diventare un partner strategico per i brand italiani dell’Alimentare e di poter contribuire a far conoscere i sapori d’Italia.”
Amazon sta invitando le varie aziende italiane, impegnate nel settore alimentare, a vendere i propri prodotti all’interno dello store virtuale. A partire dal prossimo Settembre i rivenditori potranno vendere i loro prodotti sul marketplace come venditori di terze parti e potranno inserire i loro prodotti in modo del tutto gratuito e avere il pieno controllo sulle offerte.
I clienti iscritti al programma Prime potranno scegliere varie opzioni per la spedizione, infatti questa sarà gratuita e illimitata e inoltre permetterà di far recapitare i prodotti ai clienti in meno di 24 ore, in più di 6000 comuni italiani, e inoltre ci sarà il servizio Spedizione Sera che permetterà di ricevere i prodotti lo stesso giorno, ma per il momento questo servizio è disponibile solo a Milano.
Commenti riguardo il post