Diciamoci la verità: nonostante i lunghi e interminabili silenzi, i momenti di incertezza, gli attacchi sbagliati e le parole dimenticate, lo show di Adriano Celentano ha funzionato e il Molleggiato ha dato il meglio di sé incantando il pubblico urlante che lo ha seguito fino alla fine. Un’impresa ardita, che segna il grande potenziale di una voce che, nonostante 74 anni, riesce ancora a emozionare e a non manifestare momenti di stanchezza.
Il ritorno live del ragazzo della Via Gluck, poi, era atteso veramente da parecchio tempo, e lo dimostrano gli ascolti alti della prima puntata dello spettacolo, andata in onda ieri 9 Ottobre. Ed è per questo che non ci resta che andare a vedere in quanti hanno seguito la seconda parte del concerto-evento di Adriano Celentano.
La seconda serata di Rock Economy, andato in onda su Canale5, ha fatto segnare una media di 9.112.000 spettatori e il 32.82% di share, in aumento rispetto agli ascolti della prima puntata. Nel dettaglio, la prima parte (dalle 21.21) ha ottenuto 9.338.000 ascoltatori e il 30.74%, la seconda (dalle 22.02) ne ha raccolti 9.124.000 e il 32.7% e la terza (dalle 23.05) 8.653.000 e il 38.54%.
E così, mentre la Rai si morde le mani per essersi lasciata sfuggire la manifestazione più vista e pubblicizzata dell’autunno, il vicepresidente Mediaset Piersilvio Berlusconi esulta e ringrazia:“Grazie Celentano, con la tua musica mi hai emozionato. E con me hai emozionato tutta l’Italia”.
Commenti riguardo il post