Windows ha annunciato un’interessante novità che riguarda l’Xbox One, infatti Phil Spencer, il numero uno di Xbox, attraverso Twitter, in risposta al messaggio di un utente, ha dichiarato che con Windows 10 la consolle supporterà anche la tastiera e il mouse.
Il supporto del muose e della tastiera da parte di Xbox One è dovuto al fatto che esistono giochi che vengono concepiti e sviluppati principalmente per computer, in particolare modo i giochi strategici come Age of Empire oppure i giochi manageriali, e quindi grazie al supporto di tali dispositivi il pubblico potrà giocare a queste tipologie di videogiochi anche su console.
Nello specifico, la console di Microsoft già supporto come periferica la tastiera, non tutti i tipi però, quindi quello su cui si dovrà lavorare sarà il supporto del mouse ma stando allo di tweet non dovrebbe mancare molto.
L’introduzione di mouse e tastiera fanno parte di un progetto molto più complesso, per rendere l’dea basti pensare che non tutti i giochi sono compatibili con il Pad. Con l’uscita di Windows 120, la Microsoft ha deciso di concentrare tutte le attenzioni sulla possibilità di giocare in streaming su pc e tablet e in questo progetto rientra anche l’idea di utilizzare lo smartphone come muore e tastiera.
Come sappiamo al giorno d’oggi esistono dispositivi che eccedono per l’intrattenimento e altri che eccedono per produttività, e partendo da questa considerazione dobbiamo tenere presente che Microsoft sta cercando di unificare l’eccellenza di questi dispositivi in uno solo, anche se al momento mi sembra improbabile che si possa trattare di Xbox One.
Commenti riguardo il post