Uomini e Donne, Over 40. L’Amore Esiste.

2 189

Il vero cupido si trova a Roma negli studi di Uomini&Donne! Sì, perchè mai come in questa edizione il rumoroso e scomposto programma del primo pomeriggio di canale 5 ha firmato così tante realizzazioni di sogni amorosi.

Stiamo parlando soprattutto di Uomini&Donne over 40 che ha spopolato in TV tre giorni la settimana, nonostante la rabbia di quante si collegavano alle 14.45 ogni giorno per rifarsi gli occhi sui tronisti.

Questa versione seniores del programma, che ha visto oggi in onda l’ultima puntata, non ha molto a che fare con l’estetica e la bellezza; ma questo non ha ovviamente impedito di far sentire ancora vivi ed entusiasti un gruppo crescente di donne e uomini non più molto giovani (seduti nello studio ci son passate persone tra i 40 e i 90 anni!) , con una vita vissuta alle spalle, con compagni che ora non ci sono più e con la speranza di invecchiare volendo bene a un altro “veterano” della vita, interessante e comprensivo.

Di certo molti hanno partecipato per puro divertimento, gloria o per perdita di tempo! ma oggi abbiamo visto una trasmissione tutta dedicata a quelli che ce l’hanno fatta, hanno incontrato qualcuno; e attenzione: non si intende una semplice presenza giusto per non stare da soli, ma una vera e propria persona da amare!

Hanno parlato alle telecamere con sincerità e commozione, impazienza di viversi e curiosità di scoprire se la loro non sia solo un’illusione d’amore…loro sono:

Antonio e Barbara: lui, impaziente e saccente due tacche più del dovuto, ma affascinante e spiritoso, ha frequentato diverse donne per approdare a un delirio di affetto verso la recentemente apparsa Barbara, più giovane di lui, bella e paziente come poche! Lei in braccio a lui racconta di come sia riuscita ad uscire da un momento nero, di solitudine e depressione, proprio grazie ad Antonio e all’esperienza vissuta nel programma. Lui dice:“spero che questa storia duri tutta la vita”

Cosimo&Maria: sono i più convinti, cicciotti e sorridenti, hanno preso di petto il loro incontro e, dopo la consegna dell’anello di fidanzamento in diretta TV, promettono le nozze entro giugno!

Ugo&Maria: sono i più dolci e sereni, alle domande della redazione sulle sorti della loro storia rispondono intonando insieme “tu che mi hai preso il cuor” , con gli occhi lucidi e la voce rotta dalla felicità..altro da aggiungere?

Antonella&Tony: dopo essere stata a lungo stressata dall’insopportabile e meschino Giuliano, conosce Tony dai lunghi capelli, estremamente somigliante al maestro di ballo di Amici Cannito e portatore della stessa grazia; anche per loro la trafila della felicità: fidanzamento,anello, convivenza, nozze promesse.

Franca&Pasquale: in assoluto la più simpatica e tormentata delle signore presenti in studio, Franca è stata triste a lungo perchè nessuno sembrava incontrare le sue aspettative, oppure veniva respinta per il suo carattere permaloso e irascibile. Ma il suo occhio azzurro e la sua vitalità hanno fatto centro, dopo lunghe peripezie, nel cuore di Pasquale; ora si sono rifugiati in una bella e di lui casa ad Agrigento e loro sorridendo affermano: “Stiamo veramente bene insieme”“!

Mario&Brigida: entrambi arrivati da poco tempo nel programma; lui, napoletano verace e respinto con decisione da Franca, lei immagine della calma e della serenità. Hanno trascorso poco tempo insieme e già sono convinti della loro scelta.

Si farà sempre tempo a tornare indietro, a lasciarsi e disfare tutto, ma i presupposti per arrivare a essere felici ci sono tutti. In bocca al lupo a tutti loro. Ci hanno tutti fatto assistere a scene dolci e incantate, oltre a quelle urlanti e molto meno guardabili! A fare da folle contorno sono stati sempre solerti i commenti di Tina (agghiacciante e miope come sempre), i balli di Angela (la sè-dicente favolosa cubista) e Rosetta, regina del turpiloquio senile.

Tutti i meriti del successo e gli applausi a chi vanno? alla padrona di casa Maria deFilippi, tacciata di esporre in vetrina dei cosìdetti fenomeni da baraccone, ma poi seguita e ringraziata a più non posso dai più…dagli arzilli innamorati prima di tutto!

2 Commenti
  1. Gianni Scatolino dice

    volevo sapere se anche io sono sposato ma mi sono lasciato da un’anno posso partecipare al programma?

    1. Matteo Partenope dice

      Ciao Gianni. Ti conviene chiedere a Mediaset. (area contatti del loro sito)

Rispondi