X Factor 7, ecco le assegnazioni delle categorie

0 118

Alla fine della spietata serata dei Boot Camp, probabilmente la fase dei casting più difficile per gli aspiranti concorrenti di X Factor, vengono svelate le assegnazioni delle categorie ed i quattro giudici scoprono finalmente quale squadra dovranno guidare nei live show. Anche quest’anno, come da tradizione, Simona Ventura, Morgan, Elio Mika hanno scoperto quale categoria è stata assegnata a ciascuno di loro solo alla fine dei Boot Camp, e da questo momento saranno l’uno contro l’altro. A rivelare a loro le quattro accoppiate giudice-categoria della settima edizione del popolare talent show è stato proprio l’ideatore del format, Simon Cowell.

In un video a sorpresa, infatti, il papà di XFactor si è rivolto a ciascuno dei quattro giudici della versione italiana del talent rivelando ad ognuno di loro quale squadra dovranno guidare nella gara vera e propria, in partenza il 24 ottobre su SkyUno. Ad Elio è stata assegnata per la seconda volta nella storia del programma, dopo l’esperienza della quarta edizione, la categoria degli ‘Over’ mentre Simona Ventura guiderà per la prima volta i ‘gruppi vocali’, la categoria storicamente più difficile. Anche per Morgan si tratta di un ritorno al passato dovendo sostenere, dopo la fallimentare esperienza della quinta edizione (la prima targata Sky), la squadra degli ‘under uomini’.

Ad essere alla guida della categoria apparentemente più forte di questa edizione è, invece, la new entry Mika che si è portato a casa la soddisfazione di poter guidare le ‘under donna’, categoria che in queste prime fasi dei casting è riuscita a convincere maggiormente i quattro giudici. Giovedì prossimo assisteremo all’ultima fase dei casting, gli Home Visit, in cui ciascun giudice di categoria sceglierà quali saranno i componenti della propria squadra ed in cui verranno svelati finalmente i nomi dei 12 concorrenti scelti che si daranno battaglia per ottenere l’ambita vittoria finale.

Rispondi