Rai e Mediaset, variazioni di palinsesto in occasione della giornata di lutto nazionale

0 274

In seguito alla strage di Lampedusa avvenuta nella mattinata di ieri 3 ottobre, il Consiglio dei ministri convocato dal premier Letta ha deciso che oggi, 4 ottobre, è giorno di lutto nazionale. Una tragedia senza precedenti che ha spinto i dirigenti della Rai e di Mediaset a cambiare i propri palinsesti. Ecco le variazioni.

Logo Rai1 La Prova del Cuoco di Antonella Clerici è stata sostituita dallo spazio informativo di Uno Mattina che si allunga fino alle 13.30, quando la linea passa al Tg1. Andrà regolarmente in onda Verdetto finale di Veronica Maya mentre La Vita in Diretta condotto da Paola Perego Franco Di Mare partirà alle 17.15 arrivando fino al Tg1 delle 20.00. Non andranno in onda, dunque, L’Eredità di Carlo Conti ed Affari Tuoi di Flavio Insinna. In prima serata lo spettacolo Tale e Quale Show con Carlo Conti verrà sostituito da un film e la puntata sarà recuperata il prossimo mercoledì 9 ottobre. Al suo posto verrà trasmesso La tigre e la neve di Roberto Benigni. In seconda serata ad occuparsi di Lampedusa ci sarà TV7.

Logo Rai2 Non verranno trasmessi né I Fatti Vostri né Detto Fatto di Caterina Balivo. In prima serata Nicola Porro parlerà della tragedia di Lampedusa a Virus – Il contagio delle idee.

Logo Canale5 Non verrà trasmessa la puntata di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi. Al suo posto troveremo una replica di Baciamo le mani, la fiction con Sabrina Ferilli e Virna Lisi. La puntata de Il Segreto, la fortunata telenovela spagnola, andrà regolarmente in onda mentre Pomeriggio 5 si allungherà e darà la linea al Tg5 delle 20.00 occupando il posto di Avanti un altro, che non sarà trasmesso. Anche Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci, non andrà in onda. La puntata inedita di Baciamo le mani sarà, infatti, proposta in prime time a partire dalle 20.40. Di conseguenza Luca Telese con il suo Matrix anticipa alle 22.30.

Rispondi