Un medico in famiglia 9: Lino Banfi torna in pianta stabile, Giulio Scarpati e Francesca Cavallin lasciano la serie

0 59

Un medico in famiglia, la serie tv con protagonisti Lino Banfi, Giulio Scarpati e Francesca Cavallin, non sembra soffrire il passare del tempo e alla sua ottava stagione riesce ancora a regalare alla prima rete pubblica ottimi ascolti che dimostrano nuovamente il grande affetto del pubblico nei confronti della famiglia Martini. La storica fiction prodotta da Publispei è riuscita ancora una volta ad imporsi come appuntamento di punta della domenica sera continuando a regalare tante soddisfazione alla Rai, che proprio per questo motivo già pensa alla realizzazione della nuova serie, il cui set si aprirà la prossima estate. 

Il nono capitolo della popolare fiction sarà composta da 13 appuntamenti (ben 26 episodi) per un costo totale di 14 milioni di euro e vedrà ancora una volta uno stravolgimento all’interno del cast. Sembrerebbe quasi certo il ritorno in pianta stabile di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, che ha dichiarato all’Asca di essere in trattative avanzate con la produzione per tornare definitivamente all’interno della serie. Quest’anno, infatti, nel corso dell’ottava stagione attualmente in onda, l’attore pugliese ha preso parte solo in 7 dei 13 appuntamenti.

Chi è, invece, intenzionato ad abbandonare la serie sarebbe Giulio Scarpati, più noto come Lele Martini. L’attore, che già in passato, dopo il grande successo delle prime due stagioni, decise di lasciare la serie, ha dichiarato di aver voglia di fare altro e di non voler continuare a vestire i panni del capofamiglia dei Martini, motivo per il quale potrebbe abbandonare nuovamente la serie che lo ha portato al successo. Uscirà di scena sicuramente, invece, Bianca Pittaluga, o meglio Francesca Cavallin, che dalle pagine del settimanale Oggi, ha dichiarato di non voler rovinare con inutili prolungamenti un personaggio che pur avendole dato parecchia notorietà, sembra ormai non aver altro da offrire al pubblico.

Non è ancora chiaro, però, come i due protagonisti lasceranno le scene e soprattutto se saranno presenti almeno nei primi episodi della nuova stagione. Cosa si saranno inventati questa volta gli sceneggiatori? E’ molto probabile, comunque, che verrà lasciata la possibilità ad entrambi gli attori di tornare in futuro sul set, esattamente come è successo in passato con lo stesso Giulio Scarpati. Senza Lele inoltre, bisognerà trovare un altro medico. Sono in molti ad ipotizzare che il ruolo possa esser coperto dalla figlia Maria Martini (Margot Sikabonyi).

Rispondi