Un medico in famiglia 9, Lino Banfi: “Nonno Libero sarà in tutte le puntate”

0 75

Ad Agosto iniziano le riprese della nona stagione di Un medico in famiglia. Nonno Libero e nonna Enrica tornano in pianta stabile. A confermare la notizia è stato lo stesso Lino Banfi, che in un’intervista ha dichiarato: “Dopo anni sarò in tutte le puntate, maggiormente incentrare su Libero e sua moglie”. I nuovi episodi andranno in onda nel 2014.

L’ultimo episodio dell’ottava stagione di Un medico in famiglia è andata in onda sulla prima rete della tv di Stato un mese fa ma gli ottimi ascolti raccolti nel corso delle 26 puntate hanno fatto sì che la storica fiction prodotta da Publispei finisse in men che non si dica nel piano di produzione fiction della Rai ben prima della conclusione dei precedenti episodi. Così in casa Rai già si pensa alla prossima stagione, le cui riprese inizieranno il prossimo agosto. La nona stagione sarà composta sempre di 26 episodi per un costo totale di 14 milioni di euro ed andrà in onda solo nel 2014. Non si conoscono naturalmente ancora gli sviluppi della trama, ma in questi mesi continuano a rincorrersi molti rumors.

Come vi abbiamo detto anche noi, non ci saranno sicuramente Lele (Giulio Scarpati), Bianca (Francesca Cavallin) e Melina (Beatrice Fazi), mentre ritroveremo Maria, Marco, Annuccia, Emiliano, Roberto Magnani, interpretato da Alessandro Tersigni, e Ave (Emanuela Grimalda), considerata ormai una pietra miliare della serie, pur essendo entrata nel cast dalla sesta stagione. Il nuovo protagonista maschile, invece, sarà il dott. Lorenzo Martini, interpretato da Flavio Parenti. La notizia bomba, però, è che finalmente ritorneranno in pianta stabile nonno Libero e nonna Enrica (Milena Vukotic), presenti fin dalla prima annata e volti simbolo della fiction.

A confermare la notizia è stato lo stesso Lino Banfi,  che ha abbandonato il pubblico affezionato alla popolare serie tv solo in occasione della settima stagione, mentre nella sesta e nell’ottava non era una presenza fissa. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in occasione del Taormina Film Fest:

“Ad agosto tornerò sul set di Un medico in famiglia 9 e girerò per otto mesi, quasi il tempo di una gestazione. Per la prima volta dopo anni sarò in tutte le puntate, maggiormente incentrate su Libero, sua moglie e i nipoti più piccoli.”

A questo punto la domanda sorge spontanea: chi saranno questi nipotini piccoli? Per la risposta non bisogna far altro che aspettare la messa in onda dei nuovi episodi, prevista per il 2014.

Rispondi