The Winner Is dal 17 Novembre su Canale 5. Ecco come funziona.

0 105

Farà il suo esordio a breve The Winner Is, l’unica novità nell’intrattenimento del Biscione per l’autunno 2012. Il nuovo game-talent musicale condotto da Gerry Scotti partirà sabato 17 novembre su Canale 5, ed andrà a prendere il posto occupato in questo periodo da C’è posta per te. Il nuovo programma, ideato da John De Mol, ha un meccanismo diverso dagli altri talent show. Come ha dichiarato lo stesso conduttore, infatti il cantante di turno si esibisce e gli vengono offerti dei soldi per ritirarsi.

The Winner Is, come funziona?

Questo, più precisamente, il meccanismo: ogni concorrente gareggerà cantando su sfide dirette, uno contro l’altro. A quel punto ogni concorrente deve stabilire se accettare la somma in denaro che gli viene offerta, e di conseguenza abbandonare per sempre la gara, oppure continuare a credere nel proprio talento e aspettare il verdetto che lo porterà magari, un passo avanti verso il podio finale e verso il premio da 150 mila euro, il tutto chiamando in causa famiglia e amici. A giudicare gli artisti concorrenti sarà una giuria composta da 100 persone capitanata da Rudy Zerbi.

In tutto ciò, Gerry andrà a ricoprire un ruolo secondario, un pò alla Cattelan di X Factor, assistendo amici, parenti e gli stessi cantanti nel momento della scelta. Il conduttore, dopo questa nuova esperienza, tornerá da gennaio, sempre di sabato, con Italia’s Got Talent. Contemporaneamente andrà ad occupare il posto di Avanti un Altro, ritornando ad occupare la fascia del preserale di Canale 5 con The Money Drop. Poi, forse, Paperissima, mentre niente Io Canto.

Rispondi