Striscia la notizia: i velini sono Elia Fongaro e Pierpaolo Petrelli

0 158

Striscia la notizia sta per tornare nell’access prime time della rete ammiraglia del Biscione per festeggiare insieme ai suoi fedelissimi telespettatori ben 26 anni di età. Correva l’anno 1988, infatti, quando Antonio Ricci decise di portare sul piccolo schermo un telegiornale satirico, che sarebbe diventato da lì a poco tempo il notiziario più irriverente della nostra televisione. Per l’edizione ai nastri di partenza si è deciso di apportare una vera e propria rivoluzione, a cominciare dalla scenografia, che sarà caratterizzata da un mega schermo e oltre cento schermi piatti a fare da cornice.

La vera novità però la rappresentano loro: i Velini. Il primo grande cambiamento del popolare tg satirico, infatti, è l’assenza delle Veline, storiche animatrici del bancone, e l’approdo per la prima volta nella storia del programma di due Velini, pronti ad improvvisare il loro primo stacchetto musicale ed a rallegrare l’umore delle donne sintonizzate su canale5. Ma i sostenitori delle Veline possono stare tranquilli, presto a “sgambettare” nell’access della rete torneranno le ragazze. Parola di Antonio Ricci. Come da tradizione, comunque, il ruolo dei Velini sarà ricoperto da un biondo e da un moro.

Il velino moro si chiama Pierpaolo Petrelli, ha 23 anni ed è di Maratea (Potenza). Dopo aver ottenuto la maturità scientifica si è trasferito a Roma per studiare Giurisprudenza all’Università La Sapienza (è iscritto al quarto anno). La sua speranza è quella di poter diventare avvocato. Ha già lavorato in televisione avendo ricoperto il ruolo di ballerino figurante a I migliori anni di Carlo Conti. Pratica canottaggio e gioca spesso a calcio nel ruolo di portiere. E’ tifoso della Juventus ed è un fan di Buffon ed Alessandro Del Piero. Ascolta Ligabue, Eros Ramazzotti e Max Pezzali. Non ha detto ai suoi genitori che andava a Milano per partecipare i casting per diventare il primo velino moro, ruolo che ricopre per fare una nuova esperienza e conoscere Michelle Hunziker.

Il velino biondo, invece, si chiama Elia Fongaro, un modello italiano di 22 anni. E’ nato ad Arzignano (Vicenza), ma dopo il diploma in ragioneria, si è trasferito a Milano per frequentare l’università di Scienze Politiche (è iscritto al secondo anno). La sua speranza è quella di diventare un giornalista e per mantenersi gli studi lavora come indossatore. Pratica calcio, nuoto e tennis. Tifa Inter ed il suo idolo è Javier Zanetti. Ascolta Antonello Venditti ed ha partecipato ai casting di Striscia la notizia per conoscere il Gabibbo e scoprire chi si nasconde dentro.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.