Stop & Gol: Federica Fontana sostituisce Simona Ventura nella domenica calcistica di Cielo

1 217

Cielo rivoluziona la propria domenica sportiva: in arrivo il nuovo programma Stop & Gol. Alla conduzione ci sarà un trio formato da Sandro Sabatini, Ciro Ferrara e Federica Fontana, che prenderà dunque il posto occupato un anno fa da Simona Ventura. Alle 22.45 circa partirà, invece, Stop & Gol Night condotto da Alessandro Bonan, Faina e Vera Spadini.

Stop & Gol - Ciro Ferrara, Federica Fontana e Sandro Sabatini

Il 28 Ottobre 2012 alle ore 14:00 ha avuto inizio la prima grande domenica sportiva di Cielo, canale 26 del digitale terrestre, che ha schierato in campo, dopo un anno e mezzo di panchina, Simona Ventura, tornata così ad essere la padrona di casa di una lunga maratona televisiva e calcistica nella domenica pomeriggio dopo la sua lunga esperienza su Rai2 con Quelli che.. il calcio. Una scelta intelligente quella di voler puntare sulla Mona, unico volto satellitare in grado di dare un tocco nazional-popolare, che ha però deluso le aspettative.

La coppia formata da Simona Ventura e Alessandro Bonan, infatti, non è riuscita a dare lustro al pomeriggio sportivo del canale 26 del dtt ottenendo uno scarso riscontro di pubblico rispetto ad investimenti e aspettative. Per questo motivo nella prossima stagione televisiva assisteremo ad una vera rivoluzione nella domenica calcistica di Cielo. L’idea della rete è quella di creare un doppio appuntamento: dalle ore 17.00 scatterà il nuovo Stop & Gol e dalle 22.45 Stop & Gol Night.

Alla conduzione del nuovo rotocalco calcistico non troveremo più Simona Ventura. A prendere il suo posto sarà la conduttrice monzese Federica Fontana, già famosa per aver affiancato Aldo Biscardi ne Il Processo del Lunedì e, soprattutto, Alberto Brandi per ben cinque edizioni in Guida al Campionato e una in Controcampo – Diritto di replica. Al suo fianco troveremo il giornalista Sandro Sabatini e l’ex calciatore e allenatore della Juventus Ciro Ferrara, già commentatore della squadra di Sky Sport.

La “palla”, poi, va all’appuntamento serale con Stop & Gol Night, condotto da Alessandro Bonan con l’immancabile Faina e la giornalista Vera Spadini. A loro e agli ospiti in studio spetta il commento finale sulla giornata di campionato. Il debutto del nuovo calcio su Cielo spetta proprio a Stop & Gol Night, in onda da domenica 25 agosto alle 22.45, in occasione della prima giornata di campionato. L’appuntamento delle 17.00 con Stop & Gol, invece, terrà compagnia i telespettatori del pomeriggio a partire da domenica 15 settembre.

1 Commento
  1. Mario Gions dice

    Ho adorato il programma precedente ed adorerò anche questo: Federica Fontana, poi, mi è sempre piaciuta tantissimo!

Rispondi