Squadra Antimafia 6: Giulia Michelini ci sarà

0 125

Nella prima attesissima puntata della quinta stagione di Squadra Antimafia, andata in onda lunedì 9 settembre su Canale5, abbiamo finalmente scoperto chi ha aperto la botola al di sotto della quale era stato intrappolato nell’ultimo episodio del quarto capitolo il vicequestore Domenica Calcaterra. L’attesa per i milioni di telespettatori è finalmente finita e la prima puntata ha regalato al suo pubblico i primi colpi di scena e momenti di alta tensione che hanno visto ancora una volta Rosy Abate, la pericolosa boss interpretata da Giulia Michelini, come la protagonista assoluta della popolare fiction.

La storia deve, ovviamente, ancora entrare nel vivo e all’appello mancano nove episodi da mandare in onda, eppure la Taodue di Pietro Valsecchi già guarda al futuro e tra Roma e Catania sono iniziate le riprese della sesta stagione. Il nuovo capitolo sarà sul set fino ad aprile 2014 e, come vi abbiamo detto anche noi, potrà contare solo in parte su Marco Bocci, alias Domenico Calcaterra, che avrà per sua scelta un ridimensionamento della sua presenza all’interno della serie. Una notizia da smentire, invece, è quella che avrebbe voluto Giulia Michelini e la sua Rosy Abate fuori dal cast a partire dalla prossima stagione. A fare il ‘dietrofront’ è stata la stessa attrice che, tornando sui propri passi, ha deciso di non abbandonare più la serie che l’ha portata al successo.

D’altronde la sexy mafiosa è stata la figura cardine della fiction sin dalla prima stagione ed una sua uscita di scena avrebbe sicuramente scosso i milioni di telespettatori che da anni seguono la fiction. L’attrice oltrettutto ha già delle idee sullo sviluppo del suo personaggio principe ed in una recente intervista ha dichiarato:

“Mi auguro con tutta l’anima che ridiventi buona, ma gli sceneggiatori non hanno ancora finito di scrivere…[…] E’ una brava ragazza che ha finito per diventare capomafia. Un’anima pura che, rimasta sola, si è incattivita. Un personaggio estremamente forte ma anche un normale essere umano che cerca di tenere a bada i propri fantasmi, una persona fragile proprio quando, in gruppo, si forza di essere forte. Ma è così un po’ per tutti, no?”

In attesa di sapere quali siano gli sviluppi che riguarderanno il personaggio interpretato dalla Michelini non ci resta che goderci i restanti episodi della quinta stagione, in onda ogni lunedì sera sulla rete ammiraglia del Biscione.

Rispondi