Rita Dalla Chiesa passa a La7. Barbara Palombelli nuova conduttrice di Forum

0 132

La notizia che vi stiamo per dare è sicuramente la grande novità televisiva di questa estate, un vero e proprio colpo di scena che ad un mese dall’inizio dei nuovi palinsesti ha decisamente scosso le calme acque del piccolo schermo. Dopo una collaborazione ultra ventennale con le reti Mediaset, Rita Dalla Chiesa passa a La7 diventando ufficialmente un nuovo volto della rete di Urbano Cairo. Stando a quanto dichiarato dalla stessa conduttrice, ciò che l’ha spinta a cedere alle lusinghe dell’editore de La7 sarebbero state la voglia di cambiare rotta e il desiderio di sperimentare. Niente ostilità, dunque, con Mediaset, azienda per il quale ha dichiarato di continuare a provare troppo amore.

Il nuovo compito di Rita Dalla Chiesa sarà quello di rinnovare il pomeriggio della settima rete generalista, cercando di riuscire lì dove hanno fallito prima Luisella Costamagna con Così stanno le cose, e poi Cristina Parodi con il suo Cristina Parodi Live. Ad attendere la ormai ex signora del mattino di Canale5 c’è così un nuovo programma quotidiano in onda dal prossimo ottobre dalle 15 alle 17 e che dovrebbe essere in diretta. La conduttrice lascia, dunque, Forum, trasmissione che conduce dal 1988 (con una sola pausa tra il 1997 e il 2003).

Il tribunale più famoso del Belpaese, però, è stato regolarmente riconfermato in palinsesto sino a gennaio nell’attuale configurazione, ed in casa Mediaset hanno dovuto trovare velocemente una soluzione. I dirigenti sono riusciti a trovare il bandolo della matassa in poche ore ed hanno stabilito che a prendere il posto di Rita Dalla Chiesa sarà la giornalista Barbara Palombelli, volto noto dei telespettatori di Canale5 dopo aver condotto la posta del Tg5 ed essere stata spesso ospite dei salotti di Barbara D’Urso. La nuova edizione di Forum debutterà lunedì 9 settembre alle 11 su Canale5.

Rispondi