Quarto Grado, Sabrina Scampini sostituita da Alessandra Viero

0 133

Da marzo 2010 Sabrina Scampini conduce su Rete4 ogni settimana Quarto Grado, il programma d’approfondimento giornalistico di Videonews che si occupa di cronaca nera e delitti irrisolti. Benché abbia avuto altre occasioni televisive, prima su tutte la fallimentare esperienza di Domenica Live insieme al collega Alessio Vinci, è proprio con il programma di cronaca nera condotto prima dal siciliano Salvo Sottile e poi da Gianluigi Nuzzi che la bionda giornalista si è fatta conoscere dal pubblico a casa, che sin da subito ha apprezzato il suo valore e la sua professionalità.

Giornalista professionista nonché autrice per alcuni anni di Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, Sabrina Scampini sarà ben presto anche una mamma. Ed è proprio per dedicarsi completamente alla maternità che la giornalista ha deciso di congedarsi la scorsa settimana dal fedele pubblico di Quarto Grado lasciando il compito di illustrare le storie in esame ad un’altra sua collega, la trentaduenne Alessandra Viero. Sarà proprio lei, infatti, ad affiancare nelle prossima puntate Gianluigi Nuzzi ricoprendo il ruolo che sino ad una settimana fa è stato ricoperto con successo dalla Scampini.

Giornalista professionista dal 2006, è nel 2008 che Alessandra Viero è arrivata a lavorare a Mediaset dove ha ricoperto fin da subito il ruolo di inviata nel Tg4. In seguito ha lavorato per TgCom24 e da qualche mese fa parte della redazione di Studio Aperto. Come ben ricorderete, nel 2012 ha condotto la versione estiva di Pomeriggio Cinque, dove senza eccessi ha dimostrato di essere una giornalista competente, sobria ed istituzionale. Dal 4 ottobre le attende una nuova sfida: non far rimpiangere allo storico pubblico di Quarto Grado la collega Sabrina Scampini. Ci riuscirà?

Rispondi