Palinsesto autunnale di Rai1: ecco il nuovo daytime

0 124

Una vera e propria rivoluzione nel daytime pomeridiano della prima rete pubblica. Paola Perego e Franco Di Mare condurranno la nuova edizione de La Vita in Diretta, prendendo il posto di Marco Liorni e Mara Venier, che tornerebbe a condurre la seconda parte di Domenica In. Elisa Isoardi e Duilio Giammaria a Uno Mattina e Patrizio Roversi a Linea Verde.

Per la prossima stagione autunnale Giancarlo Leone, direttore di Rai1, ha deciso di effettuare un vero e proprio cambio di rotta nel palinsesto della prima rete pubblica lanciando una vera e propria bomba sul mercato televisivo italiano. In particolar modo il Direttore vorrebbe apportare una rivoluzione al pomeriggio della propria rete creando un valzer di conduzioni senza precedenti. Saranno molti, dunque, i programmi che subiranno un pesante restyling con il conseguente passaggio di mano alla conduzione.

La prima grande novità del palinsesto autunnale di Rai1 riguarda, appunto, le modifiche apportate al daytime pomeridiano, a partire da La Vita in Diretta, il contenitore pomeridiano di Daniel Toaff. Mara Venier Marco Liorni, infatti, abbandoneranno il programma che ha riconsegnato alla prima un successo che sembrava ormai insperato ed al secondo un meritato successo professionale. A prendere in mano le redini dello show pomeridiano saranno il giornalista Franco Di Mare, che lascerebbe UnoMattina, e Paola Perego.

La Venier, lascia così dopo tre anni di conduzione La Vita in Diretta. Per lei, però, c’è già pronto un altro grande progetto. La zia Mara, infatti, tornerà al suo primo e grande amore televisivo approdando alla seconda parte di Domenica In. L’intento della conduttrice è quello di voler regalare al pubblico italiano un pomeriggio festivo più soft, divertente e all’insegna dell’intrattenimento puro distaccandosi completamente dalla cronaca e dall’attualità che hanno ormai inflazionato qualsiasi palinsesto. E Lorella Cuccarini?

La bionda showgirl sarebbe in lizza per un prime time su Rai1 e sarebbe candidata per un ruolo in una fiction. Elisa Isoardi, dal canto suo, rimarrà alla conduzione di Uno Mattina in coppia con Duilio Giammaria (ora in onda con la versione estiva), mentre Patrizio Roversi dovrebbe approdare a Linea Verde.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.