Per La Scimmia, nuovo progetto televisivo di Pietro Valsecchi, tutto è pronto per lo sbarco televisivo. Ad ospitare il programma targato Taodue sarà Italia 1, la rete giovane di Mediaset. Il debutto è previsto per Sabato 6 ottobre alle 14, e poi verrà trasmesso tutti i giorni dalle 17.45 con la striscia quotidiana. A tenere in mano le redini dello show ci dovrebbe essere Alessia Marcuzzi, anche se manca ancora l’ufficialità. Infatti, non si conoscono ancora molti dettagli sul romanzo di formazione che porterà un gruppo di ragazzi all’esame di maturità.

Il concept, comunque, è semplice: offrire una seconda possibilità a ragazzi dai 18 ai 24 anni che non hanno avuto modo di portare a termine la maturità scientifica. Gli alunni non solo studieranno per portare a termine il percorso interrotto, ma vivranno anche nello stesso luogo nel quale studiano, senza tuttavia essere reclusi come accade in altri reality.

Noi riporteremo i ragazzi tra i banchi di scuola con dei professori di spessore – ha dichiarato Pietro Valsecchi in un’intervista . Nove mesi di studio, interrogazioni, esami e speriamo nessun bocciato, perchè cerchiamo di costruire una scuola perfetta

Intanto possiamo dirvi che il corpo docenti sarà formato da Francesco Facchinetti, dell’ex conduttore di Mi Manda Raitre Edoardo Camurri, Giorgio Grignaffini (per chi non lo conoscesse vicedirettore fiction a Mediaset), Silvana Grasso, Federico Starnone, Luca De Dominicis e John Peter Sloan.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.