La quinta stagione di Squadra Antimafia ci sarà

0 166

E’ andato in onda ieri sera il decimo ed ultimo appuntamento di Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi. A seguire l’inaspettata fuga di Rosy Abate, la morte della cugina Ilaria (interpretata da una bravissima Serena Iansiti) e il misterioso salvataggio di Domenico Calcaterra, sono stati ben 5.713.000 telespettatori con uno share pari al 20.10%. Un gran bel successo che i dirigenti Mediaset si aspettavano già da mesi. Non è un caso, infatti, se la Taodue è al lavoro per realizzare la quinta stagione della serie già dalla prima settimana di Agosto.

Le riprese, che dovrebbero terminare intorno a marzo 2013, sono state effettuate tra Roma e Catania.  La fiction diretta da Beniamino Catena, dunque, cambia la sua storica location e dopo quattro stagioni passate a Palermo si trasferisce a Catania. E proprio qui le squadre Antimafia delle due città si uniranno per dare battaglia a nuovi criminali, tra i quali  spuntano il nome di Francesco Montanari, noto al grande pubblico per aver interpretato Il Libanese nella serie Romanzo Criminale, e del giovane Alessandro Rugnone.

Tra le riconferme nel cast troveremo Giulia Michelini, nei panni della cattivissima Rosy Abate, Marco Bocci, nelle vesti del Vicequestore Domenico Calcaterra, Greta Scarano (Francesca Leoni), Ludovico Vitrano (Gaetano Palladino), Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli) e Andrea Sartoretti (Dante Mezzanotte). A loro si aggiungeranno anche la giovane Ana Caterina Morariu, che vestirà i panni del nuovo vicequestore, Valentina Carnelutti. Le due attrici saranno due sorelle unite da un rapporto difficile che le renderà ben presto antagoniste.

Rispondi