Jovanotti su Rai1: stimati 6 milioni di spettatori ed il 26% di share

0 79

Jovanotti sbarca su Rai1 con una serata evento. Rai Pubblicità, concessionaria della tv di Stato, stima un responso auditel pari a 6 milioni di spettatori con uno share del 26%. Vi convince?

Jovanotti su Rai1

Se lunedì 7 e martedì 8 ottobre Canale 5 può puntare sulla messa in onda di un grande evento, ovvero dell’atteso concerto in onda dall’Arena di Verona di Gianni Morandi, che ritorna sulla rete ammiraglia del Biscione dopo nove anni dalla sua ultima esperienza che risale al lontano 2004 con Stasera Gianni Morandi, la Rai ha deciso di non restare a guardare ed ha calato il proprio asso nella manica. Come vi abbiamo già detto ieri, infatti, la tv di Stato il prossimo 2 Settembre trasmetterà in esclusiva in una serata evento In questa notte fantastica, il film del concerto estivo del 2013 di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

Sono anni ormai che la tv di Stato corteggia il cantante di Cortona, che potrebbe anche affiancare Fabio Fazio nella prossima edizione del Festival di Sanremo, e finalmente questa volta è riuscita nell’impresa. Il cantante sembrerebbe entusiasta di questa sua nuova esperienza e fa sapere che già da lunedì sarà al lavoro per la realizzazione di questo “film” del suo tour. Una mossa questa che a detta di molti può risultare vincente. Sono anni, infatti, che la critica è convinta che Jovanotti sarebbe perfetto per serate evento su Rai1 considerando il suo pubblico molto variegato.

Rai Pubblicità, concessionaria della tv di Stato, lo sa molto bene tanto da puntare molto sull’appeal del famoso cantante. Stando a quanto annunciato negli ultimi giorni, infatti, per la serata evento in onda il prossimo Settembre sulla prima rete della tv di Stato sarebbe stato stimato un responso auditel pari a 6 milioni di spettatori con uno share del 26%. Una stima meritata o eccessiva? A voi la parola.

Rispondi