Il ritorno in Rai di Roberto Benigni costerebbe 5,8 milioni di euro

0 112

Roberto Benigni è pronto a tornare in televisione, questa volta però da protagonista assoluto. Dopo i grandi eventi di Fiorello e Celentano, ecco che anche l’attore toscano è pronto a tornare nel prime-time televisivo con un vero e proprio show evento. Come vi abbiamo già detto QUI, il titolo sarà La più bella del mondo perché secondo il mattatore dello spettacolo italiano “la Costituzione della Repubblica Italiana è una cosa impressionante, la più bella del mondo.”

Infatti, il vero motore dello show-evento che andrà in onda su Rai Uno Lunedì 17 Dicembre alle 21.10 sará proprio la “lettura” della Costituzione italiana. A ciò poi si aggiungono anche ben dodici serate fiorentine di Tutto Dante, tratte dall’ultimo spettacolo di Benigni in Piazza Santa Croce a Firenze, che verranno trasmesse da marzo su Rai 2.

Ma tutto ciò quanto costa alla Rai? Secondo Il Fatto Quotidiano, la tv di Stato sarebbe intenzionata a spendere 1.8 milioni di euro per La più bella del mondo su Rai 1  e 4 milioni (300 mila a puntata) per Tutto Dante su Rai 2, per un totale di ben 5.8 milioni di euro. La tv di Stato, dunque, punta molto su Roberto Benigni, tanto che i dirigenti e gli inserzionisti starebbero mirando ad un 45% di share per la serata evento in cui i telespettatori potranno assistere l’esegesi della nostra Costituzione.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.