I Cesaroni 6: arrivano Edoardo Pesce e Christiane Filangieri

0 99

E’ entrata nelle case degli italiani il 6 settembre del 2006 in punta di piedi ma è diventata in pochissimo tempo la famiglia più amata della televisione italiana. Stiamo ovviamente parlando de I Cesaroni, la famiglia allargata che ha conquistato tutti con semplici ma essenziali ingredienti: romanticismo, simpatia e complicati intrecci familiari, alternando momento di commedia con quelli di stampo sentimentale. Tra una risata ed un’altra, la popolare fiction a marchio Publispei è riuscita in pochissimo tempo ad ottenere un successo fuori dal comune che però è andato piano piano ad affievolirsi.

Dopo il trionfo ottenuto sia sul piano degli ascolti sia su quello dell’intreccio nei primi tre capitoli, infatti, qualcosa è cambiato. La serie ha perso appeal a causa di intrecci improbabili, trame sfilacciate e storie poco credibili che hanno allontanato una grossa fetta di pubblico. Adesso autori e sceneggiatori sono all’opera con un obiettivo comune: tentare di far riavvicinare alla serie quei telespettatori che piano piano hanno abbandonato le vicende ambientate nel quartiere romano della Garbatella. Il pensiero ovviamente va alla sesta stagione della serie, che tornerà ad invadere le case degli italiani nel 2014.

La fiction tornerà sul piccolo schermo con molte novità sul fronte cast. La prima è l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci, non presente in alcuna puntata, e di Nina Torresi Matteo Branciamore, presenti invece in un solo episodio. Entreranno nel cast Christiane Filangieri, nei panni di una nuova vicina di casa, e Edoardo Pesce, attore che vediamo proprio in questi giorni in Squadra Antimafia nei panni del mafioso Michele Catena. L’attore interpreterà il ruolo di Annibale, il quarto fratello di Giulio (Claudio Amendola), Cesare (Antonello Fassari) e Augusto (Maurizio Mattioli), nato da una relazione clandestina del padre.

Rispondi