Gianni Morandi torna su Canale5 in diretta dall’Arena di Verona. Ecco ospiti e duetti

1 237

L’ultima esperienza televisiva che ha visto Gianni Morandi protagonista assoluto di uno show su una rete Mediaset risale al lontano 2004 quando il cantante di Monghidoro dal Palazzo dello Sport di Rimini propose la serata evento Stasera Gianni Morandi che raggiunse il 28.62% di share e 6,5 milioni di spettatori. Poi il passaggio in Rai dove ha condotto con successo il varietà Grazie a tutti, insieme ad Alessandra Amoroso, all’epoca fresca vincitrice di Amici, e ben due fortunati Festival di Sanremo, ottenendo ascolti record per la storica kermesse canora. Sulle reti Mediaset, invece, nell’ultimo decennio ha ricoperto solo il ruolo di ospite di prestigio delle più importanti trasmissioni televisive, come quella dello scorso anno su Canale5 al Rock Economy di Adriano Celentano.

Questa sera, però, il ragazzo di ormai sessantanove anni che amava i Beatles e i Rolling Stones è pronto a tornare nuovamente su una rete Mediaset con uno show musicale che si preannuncia essere il vero evento di questo autunno televisivo. Morandi, come ogni grande show che si rispetti, beneficerà della diretta e potrà contare su ospiti italiani e internazionali di grande richiamo. Ad andare a trovare il cantante di Monghidoro in questo doppio appuntamento in diretta dall’Arena di Verona ci saranno, infatti, due premi Oscar come Ennio Morricone e Cher, il comico Checco Zalone, in promozione per il suo ultimo film Sole a catinelle, Raffaella Carrà. Molta attesa anche per il ritorno di Rita Pavone, che torna in tv dopo ben otto anni di assenza.

Ci sarà inoltre un momento musicale tutto femminile che vedrà protagoniste la cantante statunitense Amy Stewart e ben tre giovani cantanti italiane, Bianca Atzei, Noemi Nina Zilli. Non confermata, invece, la presenza di Fiorello, anche se proprio questa mattina lo showman siciliano è stato avvistato all’aeroporto Catullo di Verona. Per questo importante show il cantante e conduttore potrà contare su 110 artisti e ben 300 tecnici. La direzione artistica è affidata a Gianmarco Mazzi mentre la regia televisiva è firmata da Roberto Cenci.

1 Commento
  1. Antiche Scritture Inedite dice

    Non tutti sanno che con questo spettacolo Morandi ha “adempiuto” un’antica profezia “inedita” legata alla storia dell’Arena di Verona. “Antiche Scritture Inedite”. Vedere per credere!

Rispondi