Forum, anche Marco Senise è fuori dal cast

0 105

Rita Dalla Chiesa, dopo una collaborazione ultra ventennale, ha lasciato Mediaset ed è approdata a La7 per diventare ufficialmente il nuovo volto del pomeriggio della rete di Urbaino Cairo. Una decisione coraggiosa che ha comportato, ovviamente, una serie di avvenimenti ad effetto domino. Il primo è il più volte annunciato arrivo della giornalista Barbara Palombelli al timone di Forum, storico tribunale di Canale5. Il secondo è che, una volta cambiato il volto di Forum, è stata cambiata l’intera squadra del programma, come a dire ‘via uno, via tutti’.

E così, in men che non si dica, è stata presa la prima decisione: il primo ad uscire di scena sarebbe stato Fabrizio Bracconeri, il famoso valletto che pur di partecipare all’edizione ai nastri di partenza aveva rifiutato mesi fa alla nona edizione di Ballando con le stelle, programma ballerino che lo aveva corteggiato per averlo nel cast come concorrente. Per lui, dunque, oltre il danno anche la beffa. Inizialmente, però, nulla si era detto su Marco Senise, l’altro storico valletto di Forum. Per questo motivo si pensava che, del vecchio team, potesse rimanere nel cast solo lui che avrebbe ricoperto così una figura ’storica’ da accostare alla esordiente Palombelli.

La sentenza definitiva, però, è arrivata oggi e non lascia più spazio ad alcuna interpretazione: anche Marco Senise è fuori dal cast della prossima edizione di Forum. Si apre così una nuova era del programma che vede gli storici collaborati di Rita Dalla Chiesa come le due vittime del caso. La vera sorpresa, però, è che nella prossima edizione non ci sarebbero più le due figure fisse da affiancare alla conduttrice. Sembrerebbe, infatti, che non siano stati individuati i sostituti di Bracconeri e Senise ed a prendere il loro posto dovrebbero essere alcuni giovani che si daranno il cambio a rotazione. Questa è la (sbalorditiva) decisione, l’udienza è tolta.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.