Come un delfino – La serie in onda da Mercoledì 16 Maggio su Canale 5

0 60

E’ da gennaio che i fan la aspettano ma adesso, dopo numerosi rinvii, sembrerebbe che sia arrivato davvero il momento giusto per far approdare su Canale 5 Come un Delfino – La serie, sequel in quattro puntate della fortuna miniserie (aveva totalizzato uno share attorno al 25%) trasmessa lo scorso anno sulla rete ammiraglia del Biscione. I nuovi episodi, diretti questa volta da Franco Bertini che ha preso il posto di Stefano Reali, saranno trasmessi – salvo nuove variazioni – a partire da mercoledì 16 Maggio in prima serata.

La nuova stagione di Come un delfino riparte sempre dalla Sicilia, dove un’esplosione ad opera del capocosca Totuccio Scalese distrugge l’impianto della piscina realizzata per permettere ai ragazzi della comunità siciliana di Don Luca di allenarsi. Dopo la tragedia, Alessandro decide di portare i Ragazzi del Sole a Roma, dove potranno accedere ad un impianto sportivo di grande pregio, ma dovranno affrontare i soprusi e le angherie degli atleti del posto che li considerano degli intrusi. Nel cast ritroveremo Ricky Memphis, Maurizio Mattioli e Paolo Conticini mentre arriveranno Tony Sperandeo Giulia Bevilacqua. Quest’ultima interpreterà la parte di un’agguerrita giornalista, Anna, che vivrà una storia d’amore con il protagonista.

La prima puntata della fiction realizzata dalla SanMarco Film e prodotta dallo stesso Bova e da sua moglie Chiara Giordano, non avrà però partita facile dal momento che la Rai ha stabilito che dopo gli ascolti record raggiunti con  il nuovo ciclo de Il commissario Montalbano, toccherà proprio a Luca Zingaretti contrastare la nuova fiction del bell’attore romano con la replica dell’episodio del 2002, Il senso del tatto. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, riuscirà Come un delfino a conquistare il pubblico televisivo ed a risollevare gli ascolti drammatici registrati nelle ultime settimane da Canale 5?

Rispondi