Io Canto 4 in onda da Domenica 8 Settembre. Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato sono i caposquadra

0 91

A due anni di distanza dall’ultima stagione è pronto a tornare sugli schermi di Canale 5 Io Canto, il popolare baby talent condotto da Gerry Scotti sotto la direzione artistica di Roberto Cenci giunto alla sua quarta edizione. Il programma  per risalire dal preoccupante calo della scorsa stagione ha deciso di ritornare con una edizione totalmente rinnovata, che come abbiamo già avuto modo di dire ammicca al più longevo Amici. Come nel popolare talent show di Maria De Filippi, infatti, a sfidarsi non saranno più i singoli ragazzi ma ben tre squadre composte ognuna da giovani interpreti, coadiuvati da alcuni ballerini.

A capeggiare le tre squadre, formate in totale da ben 27 ragazzi, ci saranno 3 capisquadra famosi: Mara Maionchi, arrivata ormai alla sua terza esperienza in un talent show italiano dopo la sua partecipazione ad X Factor ed allo stesso Amici, il veterano Claudio Cecchetto, che nelle passate stagioni era seduto in giuria, e la new entry Flavia Cercato. La trasmissione, in particolar modo, si articolerà in 10 puntate. Nelle prime tre, verranno valutati ben 54 ragazzi tra i quali saranno selezionati i 27 che andranno a formare le 3 squadre in gara. Ogni settimana una giuria di qualità sarà chiamata a giudicare le sfide e solo 2 delle 3 squadre arriveranno alla finalissima, in cui verranno premiati la miglior squadra e il miglior giovane artista, decretati attraverso il televoto direttamente dal pubblico da casa.

Una trasmissione, dunque, che si presenta in una veste totalmente rinnovata, strizzando l’occhio all’ultima e vincente edizione di Amici di Maria De Filippi. D’altronde la nuova sfida di Gerry Scotti non è delle più semplici: oltre a dover risollevare gli ascolti deludenti della passata stagione, infatti, il celebre conduttore tv dovrà anche provare ad accendere la domenica sera di Canale 5, da sempre vero e proprio punto debole di Mediaset a causa delle fiction Rai e del posticipo di Serie A. La quarta edizione di Io Canto, inoltre, inaugurerà la stagione d’intrattenimento dell’ammiraglia del Biscione, partendo in anticipo l’8 Settembre 2013 nella nuova collocazione della domenica sera.

Rispondi