Dopo la Spagna, Avanti un altro potrebbe sbarcare anche in Francia

0 122

Lunedì 10 settembre si è riacceso, dopo mesi di agonia, il preserale di Canale 5. A sfidare L’Eredità di Carlo Conti nello slot tanto caro agli investitori, c’è ancora una volta lui, Paolo Bonolis, in onda fino a Gennaio tutti i giorni alle 18.50 con Avanti un altro, il game show che strizza l’occhio al varietà e che punta prima di tutto a divertire. Gli ascolti del format tutto italiano, ideato dallo stesso conduttore e da Stefano Santucci, in queste due prime giornate, sono stati tutt’altro che deludenti, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che Canale 5 in quella fascia orario non andava oltre l’8% di share da diversi mesi.

Così mentre in Italia la seconda edizione del game show sta ottenendo i suoi bei risultati, negli altri Paesi alcune emittenti televisive stanno cercando di accaparrarsi il programma di Canale 5. Sembrerebbe, infatti, che i cugini Francesi siano interessati ad acquistare il format. A svelare la trattativa in anteprima è stato lo stesso Paolo Bonolis Lunedì mattina in collegamento con Federica Panicucci a Mattino5. E così il game show sta per essere venduto in uno dei Paesi in cui i format italiani hanno più difficoltà ad esser venduti.

Ma la Francia non è l’unica ad aver dimostrato interesse nei confronti del programma. Non sono in molti a sapere, infatti, che lo scorso anno il game show di Bonolis non è andato in onda solo in Italia, ma anche su Antena 3, canale spagnolo che per l’occasione ribattezzò il programma in Avanti. Lo show è stato trasmesso in prima serata ed è stato condotto da  Carlos Sobera.

Intanto, mentre si attendono conferme per l’acquisto del format da parte della Francia, noi Italiani prepariamoci per il terzo appuntamento della seconda stagione del nostro Avanti un altro, in onda questa sera, come sempre, alle 18.50 con Paolo Bonolis, Luca Laurenti e i simpatici personaggi del minimondo.

Rispondi