Steve Jobs: il trailer del film in anteprima su Instagram

0 96

Molto probabilmente dovremmo fare i conti con un nuovo cambiamento tecnologico. Il trailer del film Steve Jobs, interpretato nel film da Ashton Kutcher è in anteprima assoluta su Instagram. Il cambiamento è rappresentato dal fatto che non è stata scelta la televisione o un qualsiasi altro canale di comunicazione per pubblicizzare il trailer ma è stato scelto Instagram, un social network, una novità assoluta in quanto è il primo film a debuttare su Instagram.

Ashton-Kutcher-plays-Steve-Jobs-movie

Il film Steve Jobs, come è facilmente intuibile dal titolo, racconta la storia del “guru” di Apple, del visionario, di chi ha cambiato per sempre l’informatica. Il co-fondatore di Apple, una delle poche società a essere fondata in un garage, nel film è interpretato da Ashton Kutcher che fino a questo momento è stato abile a sottrarsi a microfoni e telecamere. Tutti i sotterfugi usati fino a questo momento dovranno essere messi da parte, dato che l’uscita del film nelle sale cinematografiche si avvicina e molte sono le domande dei giornalisti, dei fan della Mela Morsicata o di semplici curiosi.

Steve Jobs.La cosa che più mi ha colpito e chi mi ha fatto riflettere è il fatto che il trailer è stato pubblicato in anteprima assoluta su Instagram, un social network che sta riscontrando grande successo per la sua facilità d’uso e la sua praticità. Si potrebbero aprire le porte per un nuovo cambiamento tecnologico, un cambiamento che arriva ad hoc considerando il fatto che il film racconta la storia di un uomo che ha saputo migliorare la vita di moltissimi, che ha creato, per molti, uno stile di vita, un uomo che riusciva a vedere qualcosa dove gli altri vedevano solo buio, un uomo che ha creato la mela più famosa del mondo, superando anche quella di Newton, un pioniere informatico.

Rispondi