2012 …un anno sotto il segno di Marilyn

2 174

My week with Marilyn in sala il 1 giugno, giorno anniversario della nascita della diva scomparsa cinquant’anni fa.

Come già lo annunciava la copertina di una rivista francese lo scorso dicembre, il 2012 sarà l’anno di Marilyn.

In agosto cadrà il cinquantesimo della sua scomparsa, ma tutti la ricordano più che mai viva e prorompente di vitalità.Com’è infatti possibile dimenticare la mitica Marilyn, il suo passo femminilmente ancheggiante in Some like it hot .(A qualcuno piace caldo).

Quest’anno la sua immagine, una foto praticamente inedita, scattata in occasione del suo trentesimo compleanno,è stata scelta per il manifesto del prossimo festival cinematografico della costa azzurra, il 65esimo Festival di Cannes.

Sugli schermi sempre la Monroe al centro della storia My week with Marilyn con Michelle Williams che recita il ruolo della scomparsa attrice in questo film che, uscito negli Stati Uniti il 23 dicembre scorso non è ancora giunto nelle sale cinematografiche italiane.

Uscirà sugli schermi francesi il 4 aprile e in Italia più tardi, solo il 1 giugno, ma in un dì particolare, il giorno anniversario della sua nascita.

Sempre lei, ancora in cima alle classifiche della più bella donna in costume da bagno, di tutti i tempi, secondo una classifica pubblicata in Inghilterra a fine febbraio.

E in ottobre sarà l’ispiratrice di una linea di trucco che le rende omaggio.

MAC lancerà una linea di make up ispirata al sex symbol scomparso il 5 agosto di 50 anni fa.

Marilyn un nome pieno di ricordi, un’immagine che ancora a decenni di distanza fa sognare, una voce indimenticabile per tutto quello che suscita ed evoca quando canta “Happy birthday Mister President”…quest’anno sarà mezzo secolo che ne è andata….ma rimane più che mai presente.

Trama e Scheda del Film | Link

Rispondi