La Sony ha annunciato ufficialmente che il pluripremiato videogioco che ha conquistato milioni di utenti, The Last of Us sarà il tema per un nuovo film. La sceneggiatura di questo nuovo film sarà affidata a Neil Druckmann, il creatore del gioco, mentre uno dei produttori sarà Sam Raimi.
Queste sono le uniche notizia certe che riguardano il film di The Last of Us, mentre la situazione è ben diversa se parliamo degli attori che dovranno interpretare sia il protagonista maschile che il protagonista femminile del videogame, rispettivamente Joel e Allie. Il nome che più volte è stato accostato a Joel è quello di Dylan McDermott, ovvero l’interprete della prima stagione di “America Horro Story”, una serie fantascientifica che quindi non si distacca molto dal genere di The Last of Us.
Per quanto riguarda l’interpretazione di Allie, il personaggio femminile, il nome più accreditato è quello di Ellen Page, attrice che somiglia in modo straordinario alla protagonista del videogioco. Sicuramente, sarà un lavoro arduo, perchè non sarà facile creare il film di The Last of Us, in quanto bisognerà combinare perfettamente molti ingredienti tra i quali paura, tensione, mistero, oscurità e inoltre bisognerà coinvolgere lo spettatore sin dal primo minuto soprattutto quelli che non hanno provato questo videogioco.
Commenti riguardo il post