Youtube Kids: il canale per i più piccoli

0 109

Il numero di bambini che si avvicina a Internet in età compresa tra i 3 e i 4 anni è in costante aumento e ciò comporta rischi enormi, ma d’altra parte i bambini fin da piccoli prendono coscienza del mondo in cui vivono fatto di “aggeggi” sempre più tecnologici e per questo motivo è nata una nuova applicazione chiamata Youtube Kids, dedicata ai più piccoli.

Il sito di condivisione video più grande del mondo, Youtube, ha deciso di creare un’applicazione rivolta ai bambini under 10 chiamata Youtube Kids. Un’idea particolare e positiva dato che la versione “normale” è fruibile senza restrizioni e controllo.

Youtube Kids è stato lanciato il 23 Febbraio solo negli Stati Uniti ed è possibile scaricare l’applicazione solo da Google Play Store ma i responsabili hanno dichiarato che ben presto questa applicazione sbarcherà anche su iOS e si estenderà ad altri paesi.

la Home di Youtube Kids è semplice ed intuitiva infatti è costituita da 5 finestre dove è possibile selezionare spettacoli televisivi, musica, programmi educativi e altro, e in più è presente l’immancabile barra di ricerca.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.