Xperia Sole, Sony smartphone, opera sul touch screen, senza toccarlo | VIDEO

0 29

Xperia Sole, Sony smartphone, opera sul touch screen, senza toccarlo e si basa sul sistema floating touch. Video

Sony ha presentato un nuovo smartphone basato sul floating touch, un sistema che permette di operare sul touch screen senza necessariamente toccarlo, o addirittura usando materiali non conduttivi come guanti e panni.

Pensate al vostro dito come al cursore del mouse che si muove sullo schermo: la sensazione è quella.

L’utilità di stare con le dita sospese per aria è abbastanza dubbia (a parte la comodità di non dover mai pulire il display dalle ditate), anche perchè il riconoscimento dei comandi sembra essere leggermente più lento rispetto al vecchio, tradizionale tocco (che tra l’altro deve essere effettuato per selezionare un oggetto).

[ad#Silvio]

Molto più interessante ci sembra la possibilità di comandare lo schermo per strada, in Gennaio, con temperature polari e i guanti indossati.

Xperia Sola (che in Italia, diversamente da tutti gli altri paesi europei verrà chiamato Sole per evitare spiacevoli inconvenienti, soprattutto a Roma…) si basa su un processore dual-core a 1 GHz, uno schermo Reality Display da 854×480 pixel e 3,7 polliciAndroid 2.3 (aggiornabile al 4, Ice Cream Sandwich) e sul supporto alla tecnologia NFC. E’ presente anche una fotocamera da 5 Megapixel.

Disponibile in Italia entro la fine di giugno.

 Il video

(Via/Tiscali)

 

Rispondi