WhatsApp: quello che non sai

0 211

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo e infatti a Gennaio 2015 ha raggiunto quota 700 milioni di utenti attivi, un nuovo record destinato sicuramente ad aumentare, ma sapete proprio tutto su questa app che da poco è disponibile anche per dispositivi fissi?.

Ad Ottobre 2014 gli utenti attivi su WhatsApp erano “appena” 600 milioni ma in pochissimo tempo sono arrivati a 700 milioni e come detto prima si tratta di un vero e proprio record. Gli utenti del noto servizio di messaggistica come detto sono tantissimi ma pensate che nell’azienda ci lavorano soltanto 55 persone di cui 32 sono ingegneri.

WhatsApp è stato fondato da Jan Koum, emigrato negli Stati Uniti dall’Ucraina, nel 2009 e nel 2014 è stato comprato da Facebook per la cifra di 19 miliardi di dollari. Quest’app ha fatto nascere anche una serie di app correlate come ad esempio Whats Fake che crea false conversioni.

WhatsApp è stato usato spesso per indagini di ogni tipo e inoltre alcune università, come quella di Berna in Svizzera, hanno studiato i messaggi che gli utenti si scambiano e a proposito di messaggi, oggi giorno gli utenti si scambiano 30 miliardi di messaggi.

Lo Stato con più utenti al Mondo è l’India infatti ci sono circa 70 milioni di utenti e in più ogni utente può scoprire il numero di messaggi inviati e ricevuti e anche quanto megabyte abbiamo generato.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.