Sta arrivando Angry Birds 2

0 141

Angry Birds è diventato, ormai, un simbolo dei videogiochi mobile infatti chiunque abbia uno smartphone o un tablet almeno una volta ha provato questo speciale gioco e notizia di pochissima giorni fa è quella che dobbiamo preparaci all’uscita del secondo capitolo, ad Angry Birds 2.

Angry Birds 2. Sono passati ben 6 anni dal lancio del primo capitolo e in questo periodo il gioco degli uccelli cattivi è diventato un vero e proprio Must dei giochi per dispositivi mobili. A dare la notizia dell’uscita di Angry Birds 2 è stata l’azienda finlandese Rovio, nonché produttrice dello stesso gioco, che ha annunciato un evento in programma il prossimo 28 Luglio a San Francisco dove sarà presentato il gioco più grande, più uccelloso e più cattivo mai visto prima.

Entrando nello specifico, Angry Birds 2 non rappresenta proprio il secondo capitolo di questo gioco perché nel corso di questi sei anni la Rovio ha pubblicato ben 14 titoli che portano definire degli spin-off tra i quali spiccano Angry Birds Rio, Angry Birds Space, Angry Birds Star Wars e Angry Birds Go!. Il gioco che vede come protagonisti gli uccelli intenti a combattere i maiali è disponibile per Android, per IOS, il sistema operativo mobile messo a punto nelle mura di Cupertino, e alcuni titoli sono disponibili anche per Windows Phone.

Nel corso di questo periodo le dinamiche di gioco sono rimaste per lo più invariate, a parte qualche accorgimento oppure l’aggiunta di qualche dettaglio, ma molto probabilmente per vedere una vera e propria rivoluzione nel modo di giocare dovremmo aspettare il sequel ufficiale ovvero Angry Birds 2. Per darvi maggiori dettagli su questo gioco e per farvi rendere conto con le cifre di cosa stiamo parlando, posso dirvi che nell’Ottobre 2010 il numero dei download si aggirava intorno ai 42 milioni, di cui il 25% a pagamento, mentre ad oggi il numero dei download è di quasi 2 miliardi.

La Sony Picture ha pensato bene di cavalcare l’onda di questo successo, infatti l’azienda è al lavoro per portare questo gioco sul grande schermo e l’uscita del film è prevista per il 2016.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.