Smartphone oggi hanno meno linea

0 178

Smartphone oggi hanno meno linea, ecco perché

Avrete notato che il vostro smartphone, oppure anche semplicemente il cellulare oggi ha meno campo. Niente paura, nessun guasto di ripetitori, ma semplicemente un problema di campi elettromagnetici. Il tutto è causato dal Sole.

 Si, avete capito bene, è un problema dovuto ad una tempesta solare che in queste ore sta investendo la Terra e che nei prossimi giorni continuerà a farsi sentire.
L’incontro fra lo sciame di particelle liberato dal Sole e il campo magnetico terrestre potrà sicuramente dare origine a spettacolari aurore nelle regioni polari, ma potrebbe mettere dura prova le comunicazioni satellitari, aerei, ed anche smartphone e tutto quello che concerne la trasmissione di onde.

[ad#Silvio]

L’eruzione della notte scorsa è stata così potente da essere classificata come di classe X 5: le eruzioni di classe X sono proprio quelle più intense, in grado di scatenare tempeste magnetiche capaci di provocare il blackout nelle comunicazioni radio in tutto il pianeta.

Questa eruzione ha determinato un’espulsione di materia dalla corona solare (Cme) nello spazio: al momento non sembra essere diretta contro la Terra, ma non è escluso che tra l’8 e il 9 Marzo colpisca di striscio il nostro campo magnetico, aumentando le turbolenze magnetiche già in corso alle altitudini maggiori a causa dell’attività solare dei giorni scorsi. E quindi, non è detto che entro domani gli smartphone acquisiscano il normale “campo” di sempre.

Rispondi