PSN, Xbox Live e Server EA Offline, colpa di Lizard Squad?

0 231

I Server Playstation Network, EA Games e i Servizi di Xbox Live sono compromessi risultando offline e non raggiungibili ai più. Ecco perchè è succede questo.

Ci risiamo, ah, innanzitutto buon natale. Avrete sicuramente notato se state giocando da Playstation, Xbox o PC dei problemi nel comparto online dei principali giochi del momento. Oltre ad un temporaneo sovraccarico dei server di EA Games ( con conseguente impossibilità di giocare ai titoli come FIFA 15 o Battlefield 4).

Anche i server Playstation Network e Xbox Live sono down. Risultando “in manutenzione” nel bel mezzo delle festività natalizie, o meglio, nel giorno di Natale.

Xbox Live e PSN Offline.

Come potete vedere dagli screenshot qui sopra, sulle pagine di supporto Sony e Microsoft si evince che il problema è grave, e coinvolge milioni di giocatori da ogni dove, rendendo impossibile giocare online.

Si pensa ancora una volta ad un attacco Hacker, ma una domanda nasce spontanea dentro di me:

è possibile che pagando il Playstation Plus  e l’abbonamento Xbox Live ( Che non costano poco) si possa assistere ancora a scene di questo tipo, nel 2015? ma sopratutto nel giorno di Natale?

PSN e Xbox Live sono Offline, ma vi aggiorneremo se nel breve tempo la situazione dovesse cambiare.

Cosa ne pensate?

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.