Pc Raspberry Pi, da 26 euro, va a ruba! | COME ORDINARLO

0 59

Pc Raspberry Pi da 26 euro, va a ruba! Microscopico gestisce i Blu-ray e si può collegare a TV LCD/Led. Ecco dove ordinarlo

Pc Raspberry Pi, da 26 euro, va a ruba!

Pc Raspberry Pi

Pc Raspberry Pi da 26 euro, non è una bufala, si ordina via internet, è essenziale e microscopico, certo, non è eccezionale come estetica, ma è microscopico e costa solo 35$ (circa 26€). Parliamo del Raspberry Pi, il microscopico computer sviluppato principalmente (ma non solo) come strumento didattico per incoraggiare i ragazzini a programmare le proprie applicazioni.

Veniamo alle caratteristiche del Pc Raspberry Pi, da 26 euro:
Il dispositivo, dall’aspetto piuttosto scarno, si compone di una scheda madre basata sul processore ARM1176JZF-S a 700MHz, di un motore grafico in grado di riprodurre filmati in alta definizione, e di256Mb di RAM, un connettore Ethernet, due porte USB, uno slot per schede SD e una porta HDMI.

Il Pc Raspberry Pi, comunemente definito Pi, gestibile tramite Linux, una versione adattata di Fedora, viene visto da alcuni come un device per lo streaming multimediale a bassissimo costo, dal momento che il processore grafico può gestire i Blu-ray e si può collegare a qualsiasi TV LCD/Led con la massima facilità.

[ad#Silvio]

Nonostante l’hardware sia molto meno potente di uno smartphone o di un tablet, ma anche il prezzo è stracciato…

I primi 10.000 pezzi del microcomputer sono stati venduti come il pane in poche ore dal lancio, avvenuto il 29 febbraio, mandando in crash il sito del distributore. Nonostante vi fosse un limite di acquisto di un pezzo a persona.

Se volete provare anche voi ad ordinare il Pc Raspberry Pi, il sito di riferimento è questo.

 Una volta riprese le forniture,  il Pc Raspberry Pi sarà disponibile anche un modello ancora più economico (25$ = 18€), il modello A, privo di porta Ethernet e di porte USB.

Qui sotto è raffigurato lo schema del Pc Raspberry Pi, modello B.

Rispondi